Miss Italia 2015, fra le finaliste la catanese Lorena Grisafi. L'intervista di Fattitaliani e la Gallery fotografica

Si avvicina la finale del nostro concorso di bellezza più famoso e longevo: Miss Italia nella sua edizione 2015 incoronerà la nuova regina sabato 20 settembre in diretta televisiva. Questa sarà la 76.ma edizione, la terza trasmessa da La7 (la seconda prodotta per la Miren da Magnolia). La serata finale, condotta da Simona Ventura, andrà in onda in diretta da Jesolo preceduta da due anteprime in seconda serata (il 18 e il 19 settembre). Fra le candidate Fattitaliani ha intervistato Miss Miluna Sicilia Lorena Grisafi, la cui regione ha avuto parecchie vincitrici. Con noi parla delle sue aspettative per il futuro e del percorso che l'ha condotta fino alla finale.
Da dove vieni? 
Sono siciliana, di Catania.
La tua comunità ti sostiene?
Sono molto legata alla mia città e sono sicura che la mia comunitá mi sosterrà. È grazie a loro che si sono susseguite miss Siciliane.
Chi verrà a sostenerti alla finale?
La mia famiglia sarà presente giorno 20 a Jesolo per supportarmi.
Quali sono i ritmi che dovete sostenere in quest'ultima fase del concorso in vista anche della diretta tv? 
Ci divertiamo insieme allo staff e alle altre ragazze ma i ritmi sono intensissimi. La sveglia per me è quasi sempre alle 7 e durante il giorno abbiamo davvero pochissimo tempo per staccare e riposarci.

Se ripensi all'inizio delle selezioni ti sorprende essere arrivata fino a questo punto?
I primi tempi era tutto più facile, ma più passano i giorni più la tensione e la stanchezza crescono soprattutto tra noi ragazze. Avevo iniziato le selezioni per curiosità. Avevo già progettato di sostenere test d'ammissione per le varie università sicura che le selezioni non sarebbero andate positivamente. Invece faccio parte delle 33 finaliste di Miss Italia e ancora faccio fatica a realizzarlo: sicuramente avrò l'occasione di fare i test nei prossimi anni o magari non ce ne sarà bisogno
C'è un aggettivo che ti si addice?
Forte. Quando credo che qualcosa non andrâ bene o c'è qualcosa che mi dà paura o tristezza riesco ad affrontare le situazioni quasi sempre senza far vedere agli altri il mio reale stato d'animo.
Hai un nomignolo con cui ti chiama qualcuno vicino a te?
Un nomignolo no, ma alcuni mi chiamano Lolò.
Hai legato particolarmente con altre colleghe del concorso?
Come ogni gruppo ci sono le ragazze che prendono il concorso come una vera competizione e quelle che non hanno problemi a stringere e far nascere amicizie, anche se sono scettica sul fatto che in un ambiente del genere si possano stringere amicizie vere e durature.
Che pensi della solita stancante polemica sull'utilità o meno di questo genere di gare?
Se Miss Italia rappresenta come molti pensano qualcosa di futile non si spiegherebbero le molteplici ragazze che in passato hanno partecipato al concorso ad oggi giornaliste e attrici.
Hai dei riferimenti a cui guardi nel mondo dello spettacolo?
Una Miss che ho amato è Cristina Chiabotto per la sua versatilità come modella, conduttrice e giornalista E forse anche perché la sua elezione di Miss è stata nel cosiddetto tempo d'oro del programma.
C'è un problema sociale che ti trasmette ansia sul futuro?
La precarietà del lavoro sicuramente... tutti, chi più chi meno, ci pensano temendo di non trovare una collocazione nella società ma non voglio che queste ansie influiscano sul mio futuro perché sono sicura che quest'ultimo sarà ad ogni costo migliore. Giovanni Zambito.
©Riproduzione riservata
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top