Sarà in libreria dall’8 luglio il manuale “Loveting!” di Gianluca Lisi, pubblicato da Dario Flaccovio nella collana WebBook
Contenuto:
Loveting! è
la mappa dei bisogni umani nata dall’analisi di 127 archetipi
dell’inconscio collettivo. Rivoluziona scopi e strategie del
marketing alla luce dei bisogni dei nostri clienti ma, prima ancora,
dei nostri bisogni personali di professionisti ed esseri umani. Una
nuova geografia interiore dell’advertising, marketing e branding
che scopre il paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini
dell’identità individuale si allargano fino a comprendere gli
altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso obiettivi sempre più
ampi e comunionali.
Loveting!
è un percorso interiore formato da 64 archetipi-base – spettro dei
bisogni umani e gamma espressiva della capacità di amare – che
vengono costellati in ulteriori 63 archetipi-bisogni, aggregati
interiori sempre più ampi e profondi, dai quali affiora il più
grande e importante, ma scarsamente riconosciuto e quindi ancora
insoddisfatto: l’unione con gli altri. Creare, prima dentro di noi
e poi dentro e fuori l’azienda, comunità prospere, giuste e felici
emerge come guida per una costruttiva azione aziendale.
Loveting!
è il risultato cui si giunge affrontando marketing e management
partendo dagli archetipi dell’inconscio collettivo descritti da
Jung, Hillman, Zolla, Neumann e dalle grandi e antiche tradizioni
archetipiche mondiali, dal pensiero taoista, zen, cristiano,
confuciano (attualizzato da freschi riferimenti contemporanei
ispirati dalla narrativa, da poesia, saggistica, musica, cinema), dai
quali scaturiscono le immagini archetipiche più diffuse e condivise
dei nostri giorni.
L’autore: Gianluca Lisi,
Consulente in Archetypal Branding e Marketing
Transpersonale, facilitatore di gruppi co-creativi, docente presso
Ninja Academy, co-founder di Create! Group con Mirko Pallera
(creategroup.it).
Autore: Gianluca Lisi
Titolo: Loveting
- 127 archetipi per il management olistico
Prefazione: Mirko
Pallera
Editore: Dario
Flaccovio
Collana: WebBook
Anno: 2015
Pagine: 380
Prezzo: 26,00 euro
Isbn: 978-88-579-0483-2