Teatro Sala Umberto, il 10 giugno ‘Beatlemania!’: raccolta fondi per i circa 5.000 ricercatori AIRC

L’intramontabile musica dei Beatles, il fascino di John Lennon e Yoko Ono, una storia divertente e surreale, le magiche atmosfere degli anni ’60: sono alcuni degli ingredienti di ‘Beatlemania!’, spettacolo in programma a Roma al TeatroSala Umberto per mercoledì 10 giugno alle ore 21.00. Una serata speciale, organizzata a favore del Comitato Lazio dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per raccogliere fondi da destinare ai circa 5.000 ricercatori AIRC impegnati ogni giorno a rendere il cancro sempre più curabile. Beatles che sono legati al mondo della ricerca, in quanto grazie alle eccezionali vendite dei loro album negli anni ‘70 la casa discografica EMI poté finanziare il progetto di Godfrey Hounsfield che portò alla realizzazione della tomografia assiale computerizzata (TAC).

A più di 50 anni dalla nascita della ‘Beatlemania’ la malattia è ancora contagiosa. Il gruppo capitolino I Beatles a Roma, che ormai da anni omaggia con passione e competenza – e senza scimmiottamenti - la musica e la storia dei Fab Four, presenta un folle viaggio nel tempo e contro il tempo per impedire l’evento cui i fan più accaniti imputano la fine dei Beatles: l’incontro tra John Lennon e Yoko Ono. Riuscirà il protagonista, maniacale fan del quartetto, a compiere la sua missione? O il desiderio di tenere insieme i Beatles rimarrà soltanto un sogno? Una girandola di situazioni surreali e divertenti, di gag e di storie, di personaggi e di momenti emozionanti. Un’occasione unica di vivere la folle atmosfera degli anni sessanta in cui tutto sembrava ancora possibile e godere della musica dei Beatles, suonata rigorosamente dal vivo negli arrangiamenti dei Beatles a Roma.

I Beatles a Roma sono una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale. Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico.

Beatlemania!’ è uno spettacolo di Marco Avarello con la regia di Matteo Ziglio. Nel cast: Simone Mariani, Martino Pirella, Lorenzo Mazzè con Lenni Lippi, Raffaele La Pegna, Francesco Cavalluzzo, Lorenzo Monaco e Francesco Pradella. Lo spettacolo per AIRC è realizzato grazie al contributo di Chopard.
Per informazioni: AIRC – Comitato Lazio – 06.4463365 06.49388072 – com.lazio@airc.it

AIRC: Da 50 anni con coraggio, contro il cancro.

Nel 2015 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo di mezzo secolo di attività: cinquant’anni di sostegno alla ricerca oncologica, per portare i risultati dal laboratorio al paziente. Quando nacque AIRC nel 1965 non si poteva parlare di cancro e l’idea di fare ricerca in questo ambito era considerata da alcuni una sfida, da molti una follia. Ma coraggio e non follia è stato ciò che ha guidato i soci fondatori. Dalla lunga presidenza di Guido Venosta AIRC è cresciuta: da associazione solo milanese a realtà presente in tutto il territorio nazionale con 17 comitati regionali. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo di euro per il finanziamento della ricerca oncologica: in particolare oltre 980 milioni per progetti di ricerca condotti in laboratori di istituti, università e ospedali in tutta Italia e oltre 39 milioni di euro per percorsi di formazione a giovani ricercatori (*). Il coraggio ancora oggi unisce tutti i protagonisti di AIRC: i 5000 ricercatori che svolgono con passione e impegno un lavoro senza certezze, i pazienti e le loro famiglie che si affidano alla ricerca per guardare al futuro con la speranza che il cancro diventi sempre più curabile, i volontari che dedicano il loro tempo alle iniziative dell’Associazione e i donatori che sostengono la ricerca con il loro contributo. Scopri la storia che, con coraggio, tutti insieme stiamo scrivendo da 50 anni su lanostrastoria.airc.it. (*) dati attualizzati e aggiornati al 31 gennaio 2015
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top