Libri, "#Selfie - La cultura dell'autoscatto". Un fenomeno di costume che può diventare strumento di marketing

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume. L’espressione selfie esiste dal 2002, ma è la consacrazione dell’Oxford Dictionary come parola dell’anno 2013 a decretarne la definitiva popolarità: la prova, sotto gli occhi di tutti, è nell’invasione mediatica di questo codice di comunicazione. VIP, professionisti e Brand hanno abbracciato questa semplice forma espressiva per aggiornare la propria immagine, veicolare un contenuto fresco e immediato, promuoversi e aprire un dialogo con il pubblico.

Questo libro analizza il fenomeno selfie dal punto di vista sociologico e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare le selfie come strumenti di marketing che, integrati all’interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori.
Un testo di approfondimento che apre la mente verso le nuove forme di comunicazione visuale che il Web rende possibili, oggi indispensabili per garantire attenzione e interesse, coinvolgimento e fidelizzazione dei consumatori. Elementi fondamentali per non scomparire dal mercato.

Gli autori:
Tommaso Sorchiotti
Creative Digital Strategist, sociologo, formatore, speaker e consulente in azienda sul digital. Docente di
Ninja Marketing, Sole24Ore, Business School, AlmaLaurea Bologna.

Alessandro Prunesti
Social Media Strategist in IQUII. Docente, ricercatore e autore di diverse pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali.


Autori: Tommaso Sorchiotti - Alessandro Prunesti
Titolo: #Selfie - La cultura dell'autoscatto
Editore: Dario Flaccovio
Collana: WebBook
Pagine: 164
Prezzo: 20,00 euro
Isbn: 978-88-579-0480-1
Fattitaliani

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