"VERAMENTE ANONIMI" nuovo progetto di MAURIZIO COSTANZO dedicato ai giovani autori; dal 5 giugno in radio il brano "Bella di Mamma"

E’ diretto da Maurizio Costanzo il progetto VERAMENTE ANONIMI, laboratorio online dedicato ai giovani che intendono diventare autori o compositori di brani di musica leggera. Il percorso nasce con l’intento di agevolare chi desidera fare della canzone una professione e tutelare il diritto d’autore.

Il progetto formativo, che si svilupperà attraverso una piattaforma online con materiale didattico gratuito dedicato alla formazione degli autori, è supportato dalla presenza di un gruppo musicale, i Veramente Anonimi, che ha scelto di non svelare la propria identità, proprio come spesso accade a giovani autori che, pur scrivendo brani di successo, rimangono nell’ombra.

La band pubblicherà un singolo, “Bella di mamma”, che dal 5 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming. Registratotra Milano e Los Angeles e mixato allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, il brano, dal ritmo estivo, è volutamente semplice e ironico.

Dopo la pubblicazione di “Bella di mamma”, la band supporterà i brani musicali proposti alla piattaforma da giovani autori, dando una voce a chi troppo spesso non ce l’ha. Al progetto, potranno aderire anche personaggi noti del panorama musicale italiano, prestando la propria voce e rimanendo nell’anonimato.

«Abbiamo voluto partecipare al progetto lanciando un brano che serva da stimolo – raccontano i Veramente Anonimi - potete certamente fare molto meglio di noi…Fatelo! Ci siamo mascherati perché per fare un successo è prezioso anche chi lavora dietro le quinte e non solo chi ci mette la faccia. E poi saremo ad armi pari con gli Anonymous: piratare la musica è un furto al futuro di chi scrive canzoni per professione. La musica va comprata. Fatelo anche con la nostra».

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top