Musica, AMERIGO VITIELLO CANTANTE E CHITARRISTA DI TALENTO

Amerigo Vitiello nasce a Sesto San Giovanni il 31/08/1990. Inizia a studiare chitarra acustica ed elettrica a 16 anni con Alex Aliprandi.
Nel 2009, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico Biologico, decide di intraprendere la professione di musicista e si iscrive alla Rock Guitar Academy di Donato Begotti.
Presso la RGA frequenta prima un anno di Corso di Chitarra Rock con Roberto Fazari e successivamente 3 anni di Master di Chitarra Rock con lo stesso Donato Begotti.
A settembre del 2014 si iscrive all’accademia di doppiaggio di Christian Iansante e Roberto Pedicini.
Parallelamente studia basso con Alex Aliprandi e si dedica al canto con insegnanti come: Moreno del Signore, Roberto Tiranti, Alessandro Del Vecchio. Insegna Canto, Chitarra Acustica, Elettrica, Teoria e Armonia nelle province di Milano e di Pavia, a livello base, intermedio e avanzato.
Dal 2013 è Cantante e chitarrista nei Kiss Konfusion, Band tributo ai Kiss attivi dal 1999. Con numerosi Live in Italia e all’Estero.
Dal 2009 ricopre il ruolo di Cantante e chitarrista nei Burning Chains, trio acustico che comincia come gruppo cover di musica italiana, per poi diventare un gruppo pop/rock anni ’80/’90 (Queen, Bon Jovi, Pink Floyd, Red Hot Chili Peppers.); Dal 2014 è il Cantante degli Ac4c, Band tributo agli Acdc. Inoltre dal 2008 al 2010 è stato Lead Guitar negli Inner Gears (Tributo Sonata Arctica) Dal 2009 al 2011 Lead Guitar nei Guardians of Fate (Tributo italiano Epica)
Dal 2011 al 2012 Bassista nei Passiontide (Tributo Nightwish)

facebook

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top