Il grande Diabolik 2/2015, per i nuovi lettori arriva “L’uomo che non conosceva Diabolik”

Diabolik – per sua fortuna – può contare su un cospicuo “zoccolo duro” di lettori affezionati, quelli che acquistano regolarmente ogni episodio e che, per paura di perderne anche un solo numero, ne prenotano per tempo le copie in edicola.

Quelli che sanno tutto del Re del Terrore, ne conoscono storia e caratteristiche al punto di criticarci aspramente ogni volta che pubblichiamo un episodio – o il dettaglio di un episodio – giudicati incoerenti con la sua storia.
Ma Diabolik – sempre per sua fortuna – acquisisce di continuo anche lettori nuovi, incuriositi magari dal fatto che il suo nome “gira” molto sui giornali, in televisione o sul web. O semplicemente perché cooptati da lettori D.O.C.
Proprio per queste “new entry” è stato scritto l’episodio de Il grande Diabolik 2/2015 “L’uomo che non conosceva Diabolik”. Infatti, in più occasioni durante incontri o interviste, abbiamo potuto verificare come in costoro fosse carente la conoscenza del personaggio Diabolik, delle sue caratteristiche, del suo modus operandi.
Conoscenza che però i fan danno per scontata, e quindi il problema da risolvere era: “Come raccontare chi è Diabolik a chi ne sa poco senza annoiare chi ne sa anche troppo?”.
La soluzione che abbiamo trovato si chiama Ivan Rudenko, l’uomo che non conosceva Diabolik.
Ora l’ha incontrato, ha capito che tipo sia e, probabilmente, non vede l’ora di ritrovarsi faccia a faccia con lui. Crediamo che anche i lettori, i vecchi come i nuovi, aspetteranno curiosi il prossimo scontro tra i due.
La redazione

Speciale Il grande Diabolik 2/2015
L'uomo che non conosceva Diabolik
Si chiama Ivan Rudenko. È un poliziotto arrivato a Clerville, da molto lontano, di scorta a un gioiello preziosissimo. Per questo ignora chi sia Diabolik e quale pericolo costituisca per il suo incarico. Sarà compito di Ginko spiegargli con chi rischia di avere a che fare e quali precauzioni dovrà prendere. Ma, come sappiamo, Diabolik sa essere imprevedibile.

Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: E. Barison
Colori: Agnese Storer

196 pagine in bianco e nero, formato 16,5 x 21,0 cm., 4,90 euro
In tutte le edicole dal 15 luglio



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top