Iravox, "Girotondo" è il secondo singolo della cantautrice milanese

"Girotondo", il secondo singolo della cantautrice milanese Iravox, nome d'arte di Lorena Asaro, è un brano potente ed originalissimo, commistione tra pop-rock elettronico e dubstep.
La canzone, che uscirà in doppia lingua, italiano ed inglese, distribuito da Universal Music Group, parla degli sconvolgimenti interiori che un adolescente deve attraversare per poter diventare adulto. Il teen-ager non ha ancora trovato tutti i punti di riferimento intorno ai quali far ruotare la propria vita e si pone molte domande, una su tutte "sto girando io o è il mondo a girare intorno a me?" Questa e molte altre amletiche domande adolescenziali trovano una risposta quando i giovani riescono ad affermare il proprio io e la propria unicità. Per trovare il proprio centro di gravità permanente bisogna cercare la libertà di espressione, pensiero e parola.
Il video-clip di "Girotondo" demonizza il mondo dei reality-show musicali, denunciando la costruzione a tavolino dei progetti discografici e degli artisti. Un team di professionisti è riunito in una ipotetica casa discografica del 3000 per costruire un artista perfetto virtuale il quale, una volta ultimato, si ribella ai propri creatori e li incenerisce per liberarsi.
Il video, vero e proprio capolavoro di fantascienza, è ideato e realizzato dalla stessa artista che è anche filmaker e visual-artist.
In attesa di ascoltare e guardare "Controluce", il Video-Album che uscirà nel 2015, godetevi "Girotondo", la seconda puntata della saga fantascientifica di Iravox!

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top