Canicattì, il 7 marzo al Teatro Sociale l'evento “Donne di Sicilia”

Sabato, 7 marzo, a partire dalle ore 16.30, le porte dello splendido Teatro Sociale di Canicattì, opera dell'architetto Ernesto Basile, si apriranno per ospitare l'evento “Donne di Sicilia” promosso dall’Assessorato alla Cultura, alla P.I, ed alla formazione e dall'Associazione “Music – Art” di Canicattì.

La Direzione Artistica è stata affidata a Piera Lo Leggio: "Donne di Sicilia è un viaggio attraverso le storie delle donne di Canicattì, per arricchire e condividere la bellezza che ci circonda e che spesso non vediamo. Vorremmo che le immagini, i suoni, i colori, le opere delle straordinarie Donne di Sicilia, costituissero la spinta per non rassegnarci all'indifferenza e alla contemplazione”
Oltre all'esposizione di opere e manufatti allestita nelle salette del Teatro, dalle ore 18.00 sarà possibile assistere allo spettacolo musicale della band di Piera Lo Leggio, composta da Emanuele Di Bella, Antonio Lalomia e Gioachino Mannarà ed alla proiezione di un video realizzato da Gaspare Mantione che vede protagoniste donne canicattinesi: Dedè Cammalleri, maestra di 109 anni; la professoressa di Rosario Livatino, Ida Abate; Suor Consolatrice, Direttrice del Corso per Infermieri Professionali, oggi in pensione; la D.ssa Annunziata Pontillo, della Polizia di Stato e Luna Marrali, giovanissima pittrice, autrice di una mostra già dall'età di cinque anni.
Presenzieranno all'iniziativa il Sindaco, Vincenzo Corbo, e l'Assessore Chiara Farruggio i quali, a conclusione dell'iniziativa, consegneranno degli attestati di ringraziamento alle donne protagoniste della serata.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top