Bruxelles, Fattitaliani ha visto "BORGIA, Comédie contemporaine" de Thomas Gunzig al Théâtre Royal du Parc. La recensione

Fino al 4 aprile al Théâtre Royal du Parc di Bruxelles è in scena "BORGIA, Comédie contemporaine" de Thomas Gunzig: una splendida riflessione sulla vita e sulla morte, sulla felicità apparente e la drammaticità sottostante, sull'ipocrisia dei rapporti, su questo mondo dolce e artefatto che nasconde il nulla di relazioni familiari che nulla contengono e nel percorso della ricerca di sé in cui l'uomo si ritrova in una perfetta solitudine a confrontarsi con un destino che è di dolore e di morte.
L'uomo che non ha i mezzi sufficienti per capire la realtà che lo circonda, che cade di errore in errore alla ricerca di qualcosa di meglio, che invece non arriva: è proprio nella condizione umana questo continuare di dolore e di morte e questa dimensione della comprensione più profonda che non viene accettata in superficie e che emerge sotto la dimensione del mostro, del brutto, dell'escrescenza post-traumatica che svela il lato che nel quotidiano non vogliamo riconoscere e ammettere, che svela il lato drammatico e doloroso del vivere.
Una recitazione formidabile, assolutamente proporzionale alla grandezza della pièce, dei momenti di altissima drammaticità sempre intervallati e gestiti con una sottile ironia che non altera la profondità della rappresentazione.
Straordinarie marionette diventano in qualche modo il punto di contatto fra la realtà e la percezione che si ha della realtà: figure che diventano di passaggio fra le figure della realtà e quelle letterarie e che interagiscono e si mescolano come i fantasmi che nella fantasia di ciascuno alterano e popolano la vita quotidiana. Da vedere!
© Riproduzione riservata

Théâtre Royal du Parc - Bruxelles
"BORGIA, Comédie contemporaine" de Thomas Gunzig

Avec : Cyril BRIANT, Sébastien CHOLLET, Bruce ELLISON, Pierre JACQMIN, Emmanuelle MATHIEU, Héloïse MEIRE, Fabrice RODRIGUEZ, Anne ROMAIN, Coralie VANDERLINDEN, Isabelle WÉRY. 
Mise en scène : Jean-Michel d’HOOP. 
Costumes et marionnettes : Natacha BELOVA. 
Cinéma d’animation : Yoann STEHR. 
Lumières et régie : Benoit AUSLOOS. 
Musique : Pierre JAQMIN. 
Scénographie : Jean-Michel d’HOOP et Aurélie DELOCHE. 
Durée : 1h35 (pas d'entracte)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top