Alessandro Marella degli Abanero: “Sono affetto dalla malattia SMA ma il mio sogno è la musica”

Alessandro Marella classe '85 vive ad Alessandria è un cantautore italiano affetto dalla malattia SMA. La sua forte personalità, non gli impedisce di credere nel suo sogno “ la musica”. Dotato di una grande vocalità coinvolgente, consapevole che la sua malattia compromette seriamente le vie respiratorie, Alessandro sul palco diventa uno spirito libero regalando al pubblico  grandi emozioni.
Nel 2012 forma il suo primo gruppo gli “Abanero” , la formazione  vede Fabio Toninello e Francesco Aprigliano alle chitarre, Omar Matera al basso , Gianni Pilotto alla batteria e lo stesso Alessandro alla voce , con loro inizia a scrivere un progetto artistico di brani inediti  genere pop-rock. Attualmente la band sta lavorando ad un nuovo ep che prende il nome dall’ omonimo gruppo Abanero e che presto sara anticipato  da un nuovo singolo intitolato Luna Nera .L’ album conterrà 5 tracce ed il secondo brano estratto dal loro nuovo ep sarà Gitano a cui sara accompagnato un suggestivo videoclip , i ricavati dell’intero album presto disponibile in tutti gli store digitali saranno destinati in beneficenza alle Famiglie SMA. 
La band nella precedente stagione ha effettuato un cospicuo numero di concerti in diverse parti d’Italia esibendosi su molti  palchi importanti come quello di Al Don e del Live 23 nella provincia di Alessandrina, La Parranda nel Pavese, il Teatro della Tosse (La Claque) a Genova e il Viper Theatre a Firenze. Tra le date più significative quella di Roma dove hanno suonato per beneficenza ad un convegno organizzato da “Famiglie SMA”, una Onlus che si occupa di persone affette da atrofia muscolare spinale. La band lancia un messaggio di vita e di speranza,dimostrando che tutto è possibile per chi ci crede e che la vera forza è dentro di noi. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top