Mango, morto d'infarto a 60 anni durante un concerto

Incredibile: una morte improvvisa per Mango. A 60 anni è stato colpito da un infarto mentre eseguiva l'ultima canzone durante un concerto a Policoro (Matera) ieri sera.
"Scusate, non mi sento bene" ha detto al microfono prima di essere soccorso e portato nel retropalco. A dare la notizia ufficiale della morte è stato il suo staff sulla sua pagina Facebook scrivendo: "La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato... Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa 'Non moriremo mai, il senso è tutto qui'. Ci uniamo al dolore della famiglia". Così, facendo riferimento al brano 'La rondine', ricordano il cantante. 
Un saluto particolare alla sua compagna Laura Valente e ai loro figli.
Tanti i successi: Bella d'estate (scritta con Lucio Dalla), Mediterraneo (con Mogol), Lei verrà, Io nascerò, Amore per te, La rosa dell'inverno, Come l'acqua, Sirtaki, Oro. L'ultimo cd è uscito il 27 maggio e s'intitola "L'amore è invisibile" (su etichetta Columbia Sony Music): contiene tre inediti e riletture di Sting, U2, De Andrè, Battisti, Minghi, Don Backy, Beatles, Bowie, Pino Daniele e una canzone della tradizione sarda.
Ha scritto anche per molti colleghi fra cui Loretta Goggi, Mietta, Loredana Bertè.
Una voce inconfondibile, unica, bellissima... che fino all'ultimo Mango ha donato al suo pubblico senza risparmiarsi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top