ANCONA, GOOD MORNING: IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI DIRK VOGEL PER SEEPORT HOTEL. LA GALLERY

Good Morning è il mio ultimo progetto che si compone di tredici ritratti fatti ad amici, attori e gente comune, nati con l'intento di cogliere l’attimo del risveglio quando un sorriso spontaneo comunica il benessere che deriva da un sonno ristoratore o da una notte passata in compagnia e la soddisfazione si legge su un bel volto disteso e rilassato”, spiega Dirk Vogel.

L’intenzione del fotografo era di farne una mostra, ma quando l'imprenditore Guido Guidi, fondatore del Consorzio Marche Maraviglia, ha visto le immagini, se ne é innamorato e ha deciso di sponsorizzare la realizzazione di un calendario.
"Questi scatti mi sono piaciuti subito perché li ho associati alle espressioni che vorrei ritrovare sui volti delle persone che soggiorneranno al SeePort Hotel di Ancona, un progetto a cui tengo in modo particolare. Good Morning inoltre, si avvicina incredibilmente al concetto di Tourist Experience Design che ha ispirato il SeePort", commenta Guido Guidi.
Il SeePort - a place of experience - che inaugurerà il 20 dicembre, è nato dal recupero dell'ex ONMI (Opera Nazionale della Maternità e dell’Infanzia), è una struttura di grande fascino che dominando dall’alto il porto di Ancona, gode da un lato di una splendida vista sul mare e dall’altro si affaccia sul centro storico del capoluogo marchigiano.
In questa era del virtuale e del digitale, dove poco o niente è lasciato all’immaginazione, dove l’arte, la bellezza e la poesia sono spesso messi in secondo piano, conclude Vogel, sono molto felice che siano i miei scatti a presentare il SeePort, un hotel dal fascino davvero unico".
Il SeePort verrà raccontato quindi, non con fotografie che ritraggono lo stile architettonico e il design “industriale-romantico” o con percorsi virtuali, ma attraverso volti ed espressioni che comunicano le sensazioni e le emozioni che vivranno gli ospiti che la struttura è destinata ad accogliere ovvero clienti leisure, propensi ad un soggiorno nel centro storico cittadino e clienti business, attirati da servizi specifici legati a un viaggio di lavoro.
DIRK VOGEL
Nasce a Kempten, in Baviera, cresce a Monaco e attualmente vive a Roma. Inizia la sua carriera nella fotografia lavorando accanto a Peter Lindberg. La ricerca della naturalità dell’essere e del vivere, è una costante del suo lavoro dietro l’obiettivo, attraverso il quale occhi, sorrisi, espressività vengono colte con grande attenzione e sensibilità artistica.
Volti, espressioni, sguardi ormai da più di un decennio sono entrati nelle sue immagini, creando uno stile inconfondibile nel panorama della fotografia mondiale. Dirk Vogel riesce a intravedere dietro ad ogni volto una storia: personalità forti e vissute catturate da un semplice scatto, in grado di raccontare il caleidoscopio della vita. I suoi ritratti hanno ottenuto l’attenzione del pubblico internazionale, perchè ne fanno trasparire l’anima e ne raccontano il vissuto come se fossero il fotogramma di un film.
Le sue foto sono state esposte in varie mostre: Hairlanguage: Magazzini Generali, Milan 1999; Hairlanguage: Caroussel de Louvre, Paris 1999; Hairlanguage, Galleria Nazionale Tret’jakovskaja Moscow 1999; Life's More interesting in Details (Sony Ericsson), Milan 2004; Private View: Rome 2004; Ritratti, Lugano 2004; Fe-Male: Fashion Work Library Club, Milano 2004; Life's more Interesting in Details: G82, Milano 2005, Silence, Roma:Galleria Rossmut.
GUIDO GUIDI
Dopo dieci anni all’estero, decide di rientrare e traslare sul territorio la sua esperienza nel settore del marketing applicato al turismo.
Imprenditore anconetano di 37 anni, è fondatore e Presidente di GGF Group, azienda specializzata in Marketing e Contact Center, a indirizzo turistico. Di rilievo l’esperienza nel settore dell’hotellerie, nella quale Guidi vanta l’apertura dell’Hotel Excelsior di Pesaro, primo 5 stelle della Regione Marche, e di Villa Lattanzi di Fermo.
Promotore di numerosi progetti per la valorizzazione del territorio cittadino e regionale, è fondatore e Presidente del Consorzio Marche Maraviglia che riunisce oltre 100 strutture ricettive marchigiane dedite allo sviluppo turistico. Forte, sempre nel settore turistico, anche l’impegno a livello formativo. È del Consorzio Marche Maraviglia, infatti, il progetto “Like Tourism” che lo scorso aprile ha visto la Mole Vanvitelliana location della tre giorni di incontri, formazione e networking rivolti agli operatori della filiera turistica.
SEEPORT HOTEL
La struttura originaria è stata dotata di una nuova ala e ospita 48 camere; una sala meeting modulare con capienza 20 – 300 persone adatta a congressi, riunioni e cda aziendali, conferenze stampa, convegni e tavole rotonde; e un’autorimessa interrata automatizzata per 67 posti auto.
L’hotel sarà, inoltra dotato di centro benessere, situato in una sala dell’edificio dove sono stati scoperti, e perfettamente conservati, resti di epoca romana; e di una palestra.

La cucina preparerà grandi menù e light meal che potranno essere consumati sul roof garden, una terrazza di circa 800mq che affaccia sul porto.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top