DAYS OF THE DINOSAUR, NELLA PRIMA SETTIMANA MIGLIAIA DI VISITATORI FRA CUI L’ATTORE FABRIZIO BIGGIO

Nonostante le violenti piogge che hanno colpito Milano negli ultimi giorni, famiglie e appassionati non hanno voluto rinunciare all’appuntamento con “Days of the Dinosaur, la mostra internazionale con oltre 30 esemplari di dinosauro a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica.

Un’occasione unica per conoscere le creature che popolavano la terra 100 milioni di anni fa, da cogliere entro l’11 gennaio 2015 (ultimo giorno di apertura) negli spazi dell’ex scalo ferroviario Farini in via Valtellina 7, a Milano.
Con curiosità e allegria migliaia di visitatori hanno passeggiato tra il Triceratopo e lo Stegosauro, prima di intrattenersi insieme nell’area interattiva della mostra e infine godersi un po’ di relax al Dino Bar.
Nel primo weekend di apertura a Days of the Dinosaur è arrivato anche il primo visitatore vip: si tratta di Fabrizio Biggio, noto volto televisivo di Mtv e protagonista della fortunata sitcom I soliti idioti, nonché conduttore di programmi radiofonici di successo, giunto all’esposizione di via Valtellina 7 insieme alla moglie a ai suoi due bambini.
«Il T Rex alla fine del percorso è davvero impressionante – ha detto Biggio – rende davvero l’idea di cosa potrebbe significare trovarsi davanti a una creatura del genere.
La mostra è interessante, peccato però che non sia riuscito a leggere nemmeno un cartello: i miei figli infatti mi tiravano via un po’ spaventati. È perché sono convinti che siano veri!».
La versione integrale dell’intervista video di Fabrizio Biggio è visibile sul sito www.daysofthedinosaur.it e sulla pagina facebook “Days of the Dinosaur”.
Biggio, sempre in coppia con il collega e amico Francesco Mandelli, in questo momento è impegnato nella fase conclusiva delle riprese di La solita commedia – Inferno, il loro terzo film che segna anche il debutto da registi.

Days of the Dinosaur è un’esperienza unica, innovativa nel suo genere, in grado di coinvolgere un pubblico trasversale, in un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo fino all’era del Mesozoico, l’era in cui i dinosauri dominavano il mondo.
Days of the Dinosaur è arrivata nel capoluogo lombardo dopo il grande successo internazionale – è stata allestita in venti paesi, dall’Argentina al Sudafrica – e nazionale, con oltre 400.000 spettatori nelle edizioni di Roma, Torino, Napoli, Molfetta e Genova.
Su richiesta, sia i singoli visitatori sia i gruppi e le scuole possono fare delle visite guidate con il supporto di guide provenienti dalla facoltà di Paleontologia dell’Università Statale di Milano, seguendo un percorso della durata media di un’ora.


ORARI, BIGLIETTI E AGGIORNAMENTI

Days of the Dinosaur è una produzione Edutainment.

UFFICIO GRUPPI E SCUOLE:

Interclub Servizi Srl
Dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-17

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top