Kaos, festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana: i finalisti del concorso letterario 2017

Sarà l’Accademia Michelangelo di Agrigento, nella sua nuova sede al centro di Girgenti, a ospitare, il 9 e 10 dicembre, l’edizione 2017 della manifestazione Kaos festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana. 

La formula, proposta dal direttore artistico Peppe Zambito, rimane invariata: fiera del libro, incontri con autori, mostre e performance teatrali e musicali, per una contaminazione culturale ricca di appuntamenti. 
“Quest’anno abbiamo scelto l’Accademia Michelangelo  - spiega Zambito - perché  siamo convinti che gli spazi  delegati all’insegnamento rappresentano fucine di arte e di sapere, luoghi aperti e fruibili, capaci di dialogare e coinvolgere i contesti territoriali”.  
Mostre, presentazioni, esposizioni, laboratori, un considerevole parterre di autori: il ricco programma della due giorni in Accademia si legherà ai festeggiamenti per i 150 anni dalla nascita del premio Nobel Luigi Pirandello.
Michele Gambino, scrittore e giornalista, è il presidente della giuria del premio Kaos di quest’anno.
In queste ore è stata resa nota la rosa dei finalisti dei premi per le diverse sezioni del concorso: 
Per la narrativa: Ignazio Bascone con La spiaggia insanguinata edito da Libridine; Pancrazia Buzzurro con Il funerale del gran Coglione edito da Armando Siciliano; Alberto Bellavia, Adriana Iacono, Lia Lo Bue con La bellezza dell’acqua, Edizione Leima; Angelo Andrea Cellura con Ho perso le chiavi le casa, ed. Medinova; Alessandro Savona con Ci sono io, Dario Flaccovio Editore. 
Per i racconti: Maria Concetta de Marco con Blanco, Giuseppe Graceffa con Il giusto compenso, Maria Carmela Miccichè con Il pezzetto d'America sotto il cuscino
Per la poesia: Cetta Brancato con Una lacrima di luna, Elisabetta Ternullo con Dietro un incanto, Michele Barbera con Amore nudo
A breve saranno resi noti i nomi delle personalità che riceveranno i premi speciali per l’edizione 2017 previsti dal Festival. 
Per info e interviste:
Addetto stampa, Daniela Gambino 3288775341.
Link:

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top