mercoledì 25 gennaio 2017

Ar.ma Teatro, dal 27 al 29 gennaio "Fiori d'arancio" scritto, diretto e interpretato da Sara Valerio

Continua con Fiori d'arancio la prima stagione dell'Ar.ma Teatro.

In scena dal 27 al 29 gennaio Fiori d'arancio scritto, diretto e interpretato da Sara Valerio che dividerà il palco con Ezio Passacantilli.

In un piccolo appartamento convive una giovane coppia alle prese con una domenica diversa dalle altre: è il giorno del matrimonio della sorella di Martina. Lei e Claudio, dopo aver sciolto dubbi e superato gli ostacoli che si incontrano (scarpe, vestito, trucco, calcolo del percorso da seguire, messa a punto dell’automobili), sono finalmente pronti.
Un inizio scoppiettante ed esilarante ci conduce al fatidico momento in cui…non riescono ad uscire di casa.
La costrizione li porta a confrontarsi e scontrarsi sugli argomenti più disparati, con leggerezza ed ironia per arrivare, sempre in un crescendo di risate, ad affrontare anche argomenti più seri, a riflettere sull’importanza del matrimonio e dell’amore. Nel lasso di tempo infinito, in attesa del fabbro che possa risolvere il problema della porta, il matrimonio della sorella di Martina procede, tappa dopo tappa, mentre i due si ingegnano per seguirlo come possono: attraverso i cellulari e skype. L’entusiasmo li coinvolge e giocando e scherzando ipotizzano la loro unione coniugale.
In questo tempo fatto d’attesa può anche succedere che ci sia spazio per le incomprensioni, per lasciar emergere le perplessità per il comportamento dell’uno o dell’altra.  Sono lì, faccia a faccia e si ritrovano ad aprirsi veramente, forse per la prima volta. Parlano, scherzano, raccontano e si raccontano, si scontrano e si confidano, emergono segreti e scheletri nell’armadio.
All’euforia pseudo matrimoniale si sostituisce la tragedia comica che li porta ad allontanarsi l’uno dall’altra per giungere al finale colpo di scena.
  
FIORI D'ARANCIO
Scritto, diretto e interpretato Sara Valerio
Con Ezio Passacantilli

Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22
Dal 27 al 29 gennaio 2017
dal venerdì alla domenica
ore 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti 10 euro
Telefono 06 39744093    cell. 333 9329662
Mail. info@capsaservice.it