Test Formazione Pianeta Salute, prepararsi bene per i Corsi di Laurea inerenti la SALUTE

Notoriamente, il Pianeta Salute è articolato in vari Corsi di Laurea a cui si accede, per ciò che attiene al percorso universitario, tramite un concorso selettivo. Ci sono le aree medico-sanitarie e tecnologiche, quali medicina e chirurgia, veterinaria, odontoiatria e professioni sanitarie (fisioterapia, ortottica, tecniche di radiologia, infermieristica), farmacia, CTF, ma anche la biologia, le biotecnologie, ingegneria biomedica, e finanche ingegneria bionica.

Per aiutare gli studenti ad affrontare al meglio questi percorsi, attrezzandosi emotivamente e culturalmente, ISBEM ha organizzato a Mesagne il TEST_FOR_PI.SA._2016, cioè un corso di formazione per studenti liceali dell’ultimo e penultimo anno che intendono prepararsi ad affronteranno i test per accedere ai corsi di laurea universitari del Pianeta Salute. 

Nel corso si approfondiranno molteplici spunti e  conoscenze sugli argomenti già indicati dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) per i vari Test di ammissione che si incentrano su biologia, chimica, fisica e matematica nonché sulla logica e sulla cultura generale con attinenze agli ambiti letterari, storico-filosofici, sociali ed istituzionali.
Le lezioni saranno strutturate in sessioni teorico-pratiche, intervallate da simulazioni guidate con correzione ragionata delle risposte ai test e commento sui contenuti specifici. 

L’intento dell’ISBEM è quello di indicare ai giovani la via maestra per pensare al futuro in modo razionale, acquisendo competenze con l’impegno personale, lo studio, la dedizione e la valutazione qualitativa dell’apprendimento. Infatti, avviarsi a scegliere una professione nel Pianeta Salute vuol dire comprendere in tutta la sua valenza che esiste uno stretto legame (quasi indissolubile) fra RICERCA, FORMAZIONE e SERVIZI, cosa che impone a tutti di programmare per se e per gli altri l’aggiornamento continuo, cioè il Life Long Learning.

Gli studenti, iscrivibili sino ad un massimo di trenta, saranno seguiti da Docenti, Formatori e Ricercatori, con esperienza consolidata, che saranno coordinati dal Prof. Antonio Tamburrano, già preside del Liceo Classico “B. Marzolla” di Brindisi.

Le lezioni, le esercitazioni e le simulazioni si svolgeranno nell’Auditorum del Monastero del 3° Millennio (www.isbem.it/m3m) presso l’ex Convento dei Cappuccini a Mesagne (BR) in via Reali di Bulgaria. 
Ci saranno un totale di 36 ore spalmate in 9 giorni dal 18 al 28 luglio 2016, il tutto arricchito da Lezioni Magistrali serali che saranno tenute nello stesso convento o in altre sedi da luminari della Scienza e della Medicina.

Per tutti i dettagli si rimanda al bando ufficiale consultabile al seguente link:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top