Un'altra vita, Rai1. Fattitaliani intervista Claudia Alfonso: "come il mio personaggio mi sento ancora molto figlia"

La fiction "Un'altra vita" si è sin dalla prima puntata rivelata come uno dei punti di forza della programmazione della nuova stagione di Raiuno conquistando una larga fetta di pubblico che ogni settimana ne segue e attende i risvolti. La quarta puntata ha tenuto incollati allo schermo quasi 7 milioni di telespettatori, insomma davvero un grande successo. Fra le giovani attrici c'è Claudia Alfonso, che interpreta Giulia, una delle tre figlie di Emma (Incontrada): Fattitaliani l'ha intervistata (Gallery fotografica di Ralph Palka).
Come ti sei messa nei panni di una giovane donna che per seguire la madre cambia vita?
In realtà non è stato difficile, anche perché io mi sento molto figlia ancora. Sicuramente mi sono messa nei panni di una adolescente che nel pieno del suo primo amore ha dovuto abbandonare tutto quello che aveva nella sua città, fidanzato e amiche compresi, e ho pensato che non poteva essere una cosa semplice. Mi sono impegnata per rendere il disagio di Giulia. Il disagio di una ragazza nel pieno della sua vita che ha dovuto abbandonare tutto non per sua volontà. A 17 anni è difficile capire il motivo per il quale un genitore compie delle scelte. A 17 anni si è un po' egoisti.
Personalmente conoscevi già Ponza?
Non conoscevo Ponza, questo lavoro mi ha dato la possibilità di conoscere quest'isola meravigliosa. Ponza è molto bella e a tratti anche selvaggia. Sicuramente è il posto ideale per cambiare aria e per isolarsi un po'. 
Ci siete rimasti per un lungo periodo... chi ti ha accompagnata? 
Ci siamo rimasti per cinque settimane, Il mio fidanzato è stato sempre con me per fortuna e mio padre è stato sulll'isola per due settimane. Nei momenti di pausa facevamo passeggiate, abbiamo anche organizzato un torneo di ping pong con tutta la troupe. Anche se in realtà i momenti di pausa erano pochissimi. 

Che cosa ti ha dato lavorare con professioniste come Loretta Goggi, Vanessa Incontrada e Cinzia Th torrini? 
Loretta Goggi strepitosa, vitale, dolce e una grande professionista. Vanessa Incontrada è una persona umile, sorridente, solare, pronta ad aiutare gli altri e io la adoro. Cinzia TH Torrini una bravissima regista, una donna precisa e che ama il suo lavoro. 
Prossimi progetti? 
Per adesso mi godo il successo della mia Giulia e di questa fiction. Poi si vedrà. Giovanni Zambito. © Riproduzione riservata
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top