Un posto al sole, anticipazioni dal 12 al 16 ottobre: Manuela riceve una telefonata sconvolgente, Roberto si avvicina a Greta

 


Nuovi intrecci sentimentali e familiari animano le puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3 da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre 2026. Raffaele osserva con preoccupazione il rapporto tra Diego e Ida, mentre la presenza di Lorenza sembra rendere suo figlio più sereno. Intanto, l’assenza di Marina favorisce il riavvicinamento tra Roberto e Greta e Manuela si trova davanti a una telefonata destinata a turbarla profondamente.

Lunedì 12 ottobre: Raffaele vede Diego felice con Lorenza

Un incontro casuale permette a Raffaele di notare quanto Diego appaia sereno e spensierato quando è insieme a Lorenza. La scoperta spinge padre e figlio ad affrontare con sincerità, ma anche con dolore, la difficile situazione sentimentale di Diego e il suo rapporto con Ida.

Intanto, Lollo fa domande a Mariella, che reagisce d’istinto e preferisce non rivelargli che Sasà e Castrese sono una coppia. La scelta provoca il disappunto di Guido e apre una riflessione sul rapporto tra genitori e figli.

Martedì 13 ottobre: Alberto è indeciso, Lorenza conquista Diego

Alberto deve valutare una richiesta difficile e una conversazione con Luca potrebbe aiutarlo a capire quale decisione prendere. Nel frattempo, Lorenza continua a stupire Diego con le sue capacità, rendendo ancora più evidente il cambiamento d’umore del giovane quando è in sua compagnia.

Raffaele non riesce a nascondere la propria amarezza per la situazione tra Diego e Ida, anche se qualcosa potrebbe presto cambiare.

Mercoledì 14 ottobre: Roberto si avvicina a Greta

Con Marina partita per Londra e il trasferimento di Cristina a Salerno da organizzare, Roberto trascorre un pomeriggio piacevole con Greta. Tra i due emerge una sintonia sempre più evidente, destinata a non passare inosservata.

Intanto Walter Scala comincia a esercitare con maggiore decisione il ruolo di direttore della radio. Manuela, invece, è sempre più coinvolta nel lavoro, ma il nuovo responsabile continua a non convincerla.

Giovedì 15 ottobre: Eduardo chiede un ultimo regalo a Clara

Mentre si prepara a iniziare a scontare la sua pena, Eduardo chiede a Clara di concedergli un ultimo regalo. Resta da capire quale sia la sua richiesta e quali conseguenze possa avere per il loro rapporto.

Serena e Filippo, alla ricerca di una nuova collaboratrice domestica, si rivolgono a Rosa, ma il nuovo incarico si rivela più complicato del previsto. Nel frattempo, Rossella e Nunzio si avvicinano al momento del ritorno a casa e Giulia cerca una soluzione per evitare che debbano lasciare la terrazza a cui si sono affezionati.

Venerdì 16 ottobre: una telefonata turba Manuela

Manuela è sempre più infastidita dal successo che Lorenza sta ottenendo al Vulcano grazie ai suoi video promozionali. La giovane è ancora incerta sul proprio futuro in radio, ma una telefonata inattesa cambia improvvisamente il corso della sua giornata e la lascia profondamente turbata.

A riaprirsi è una ferita del passato: torna al centro della vicenda Maurizio Imperiali, il padre di Manuela e Micaela. Manuela dovrà chiedersi se sia pronta ad affrontarlo e ad ascoltare la sua versione di ciò che accadde molti anni prima tra lui e la loro madre. Intanto Clara riceve da Alberto una richiesta che riguarda direttamente Federico.

Le nuove puntate di Un posto al sole vanno in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3, intorno alle 20.50. Gli episodi sono disponibili anche sulle piattaforme Rai.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top