Rai 1, stasera "Follemente" di Paolo Genovese la commedia che entra nei pensieri dell'amore

 


Nella prima serata di giovedì 24 settembre (alle 21.30), Rai 1 propone, in prima visione, il film “Follemente”, la commedia di Paolo Genovese che trasforma un semplice primo appuntamento in un viaggio sorprendente tra emozioni, desideri e contraddizioni.

Al centro del racconto ci sono Piero e Lara, due persone che si incontrano con la voglia di rimettersi in gioco dopo delusioni e occasioni mancate. Mentre il loro primo appuntamento prende forma tra imbarazzi, battute e inattese confidenze, entrano in scena diversi pensieri e aspetti della personalità dei due, interpretati nel film da personaggi in carne e ossa: la parte razionale, quella sentimentale, l’istinto, il desiderio, la prudenza e la paura. Sono queste voci interiori, spesso in conflitto tra loro, a guidare e ostacolare i protagonisti, dando vita a una commedia corale che esplora con ironia e leggerezza il tumulto dei sentimenti e le contraddizioni che accompagnano l’incontro con l’altra persona.  “Follemente” è interpretato da Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top