Retequattro, stasera "L’ultima cena" il film evento che racconta le ultime ore di Gesù

 


Sabato 6 giugno, in prima serata e in prima tv su Retequattro, va in onda "L’ultima cena", film drammatico e storico del 2025 diretto da Mauro Borrelli.

Un racconto intenso e suggestivo che porta sullo schermo uno dei momenti più celebri e significativi della tradizione cristiana, tra spiritualità, tensione umana e grandi scelte.

Alla vigilia della crocifissione, Gesù si riunisce con i suoi discepoli per condividere l’ultimo pasto. Ma dietro il rito e le parole destinate a entrare nella storia si nascondono dubbi, paure, fedeltà e tradimenti. Attraverso lo sguardo dei protagonisti, il film ripercorre le ore che precedono uno degli eventi più conosciuti della storia occidentale, restituendo una lettura intima e profondamente umana dell’Ultima Cena.

LO SAPEVATE CHE...

Un regista con esperienza internazionale – Mauro Borrelli ha lavorato per anni come scenografo e concept artist a produzioni hollywoodiane prima di dedicarsi alla regia.

Forte ispirazione artistica – La costruzione visiva del film richiama l’iconografia classica rinascimentale e, in particolare, le rappresentazioni tradizionali dell’Ultima Cena.

Un racconto concentrato sulle relazioni – Più che sul grande spettacolo, il film punta sull’intimità del momento e sul rapporto tra i personaggi nelle ore decisive della narrazione.

CAST Jamie Ward, Robert Knepper, James Faulkner, Henry Garrett, Daniel Fathers, Nathalie Rapti Gomez.

Home

I film e le serie in onda stasera


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top