Roma, Alessandra Pasqua "CAGE/OUT" a cura di Valentina Ciarallo al Talent Hall InsideArt

 


Roma – dal 19 al 21 febbraio 2026 la Talent Hall di InsideArt accoglie CAGE/OUT la nuova mostra dell’artista romana Alessandra Pasqua, a cura di Valentina Ciarallo. Un progetto espositivo che esplora la poetica dell’artista attraverso diversi linguaggi. Una catarsi umana in cui la forma si rivela allo stesso tempo limite e occasione di trasformazione.

La mostra invita il visitatore a confrontarsi con alcuni dispositivi, come Iron Distancing, crinoline in metallo colorato indossabili. Strutture leggere ma vincolanti che avvolgono il corpo, trasformando la protezione in limite. Una gabbia da attraversare da cui è possibile immaginare una via di uscita.

Tra le opere esposte, la scultura We Will Be Light esplora la vulnerabilità come condizione generativa: la figura umana, elevata a totem, mostra le proprie ferite come soglie permeabili alla luce. The Yellow Tree è una rilettura contemporanea delle pratiche di contenimento applicate agli alberi, mentre The Soundmakers, forme organiche dai colori vivaci, restituiscono una visione di trasformazione.

Attraverso le opere di CAGE/OUT l’artista mette in relazione potere ed identità, protezione e apertura, corpo e oggetto. 

La mostra è visitabile il 20 e 21 febbraio 2026, dalle 15.00 alle 19.00.

Talent Hall di InsideArt, Viale Bruno Buozzi 102 (interno 9 – 4° piano), Roma.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top