È come trovarsi in un planetario privato, sdraiati sul letto sotto l’infinito spettacolo del firmamento, mentre il profumo del legno di cirmolo accompagna l’epilogo di una serata trascorsa tra le meraviglie delle Dolomiti.
Le stelle sono parte della stanza negli Skyview Chalets del Camping Toblacher See sul Lago di Dobbiaco (BZ), 12 glass cube dai tetti in parte trasparenti che emergono dal bosco come rifugi segreti nell’incanto della neve che cade tra le cime Patrimonio dell’Umanità UNESCO.Quando l'alba tinge di rosa le vette innevate, il lago ghiacciato si trasforma in uno specchio che riflette la maestosità delle montagne. È il momento perfetto per scoprire un territorio ricco di opportunità. A 20 minuti di treno (la stazione ferroviaria è raggiungibile con navetta privata dagli Skyview Chalets), il comprensorio delle 3 Cime Dolomiti accoglie gli amanti dello sci con oltre 100 km di piste che si snodano tra cinque montagne in un abbraccio perfetto, mentre gli appassionati di orizzonti più ampi trovano a Plan de Corones la porta d'accesso alla leggendaria Sellaronda. Lo sci di fondo, poi, regala emozioni uniche: la pista che costeggia il lago parte proprio da Skyview Chalets e si perde tra boschi incantati, parte dei 1.300 km del circuito Dolomiti Nordicski, il più esteso d'Europa. E per chi cerca il silenzio assoluto, le ciaspolate al tramonto con fiaccolata intorno al lago, seguite da un calice di vin brulé davanti al falò, sono un rito che scalda il cuore.
Dopo una giornata sulla neve, ci si rilassa nella sauna a raggi infrarossi all’interno del proprio chalet, e nella vasca idromassaggio degli chalets deluxe. Ma l'esperienza più suggestiva è quella della sauna botte open air: immersa nella natura con vista sul lago e circondata dal bosco dona momenti sognanti in cui il calore balsamico incontra l'aria cristallina delle Dolomiti. Per rendere più gustosa la giornata, al ristorante Seeschupfe - Il Fienile, la cucina altoatesina soddisfa ogni palato con piatti genuini e lo sguardo sul lago, in un'atmosfera calda e conviviale che profuma di tradizione. HEBBO Wine & Deli, invece, è ideale per chi cerca creazioni gastronomiche più audaci: un tempio del gusto dove la montagna incontra il mare in un dialogo sorprendente. Qui Andreas Panzenberger orchestra un menu che sfida le convenzioni, portando in tavola una sintesi perfetta di una filosofia "always bold, never basic" che celebra l'Alto Adige senza dimenticare il Mediterraneo. E per gli amanti del vino, HEBBO custodisce 1.300 etichette – tra cui oltre 150 champagne – che hanno conquistato il titolo di "Carta Vini dell'Anno 2025". Prenotando il Sommelier's Table si vive un'esperienza esclusiva guidata dal sommelier, mentre le pareti del ristorante rivelano tesori da degustare con lo sguardo perso tra le vette.
Per coloro che viaggiano con gli amici a 4 zampe, 3 degli Skyview Chalets sono dedicati proprio a loro, con servizi pensati appositamente per rendere indimenticabile anche la vacanza dog friendly tra le Dolomiti, con accesso diretto al bosco per passeggiate nella natura.
Dal 22 febbraio all'8 marzo 2026, Skyview Chalets regala 2 notti di vacanza, soggiornando una settimana negli chalet Superior. La proposta comprende l'aperitivo di benvenuto con vista sul lago innevato, la colazione per dormiglioni con prodotti biologici regionali, la sauna ad infrarossi privata e l'accesso diretto ai sentieri innevati e alle piste di fondo. Perché alcuni luoghi non si visitano, si vivono. E sotto le stelle delle Dolomiti, ogni momento diventa eterno.

