VIKOWSKI: un amore scelto, consapevole e adulto nel nuovo singolo 'Dedication'

 

Carlotta Ghiretti

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, 'Dedication' è il nuovo singolo dei Vikowski.

Il brano è il terzo e ultimo estratto dal nuovo album 'Consistency', in uscita il 30 gennaio 2026 per Icy Cold Records.

'Dedication' è un brano post-punk/new-wave che racconta un amore scelto, consapevole e adulto: un legame basato su lealtà, fiducia e impegno reciproco. Il testo ruota attorno alla promessa implicita della dedication: non solo romanticismo, ma la decisione di restare, accogliere le fragilità dell’altro, attraversare insieme le difficoltà e costruire un futuro condiviso. È una canzone intima e luminosa al centro, avvolta da un guscio sonoro più scuro e tipicamente post-punk.

BIOGRAFIA
Vikowski è una band italiana new wave/post-punk con base a Milano. Il loro sound unisce un’estetica minimalista a testi intensi che esplorano solitudine, trasformazione e conflitto interiore. Ispirati ad artisti come Joy Division, The Cure e Interpol, danno forma a un’identità sonora riconoscibile, dove malinconia e tensione convivono con una sottile apertura luminosa. Nato inizialmente come progetto solista di Vincenzo Coppeta, Vikowski si è progressivamente trasformato in una band a tutti gli effetti con l’arrivo di Lorenzo Pisanello e Alessandro Panzeri. Nel tempo, la loro musica è passata dalle trame synth-pop del debutto ‘Beyond the Skyline’ (Costello’s Records, 2017) alle atmosfere sognanti e cantautorali di ‘The Long Run’ (Pop Depression Records, 2021), per approdare all’attuale direzione sonora: una fusione di new wave e post-punk con un’anima nostalgica e cinematica.

LINK

--

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top