Oscar 2026: Marty Supreme, 9 nomination per il film rivelazione della stagione

Fattitaliani

 


(trailer) Marty Supreme ottiene nove nomination agli Oscar, confermandosi come il film evento della stagione. Il film di Josh Safdie è candidato nelle principali categorie: Miglior Film, Miglior regia, Miglior attore protagonista per Timothée ChalametMiglior sceneggiatura originale, oltre a Montaggio, Fotografia, Casting, Costume design, Production design.

 

Il percorso del film è sostenuto da un risultato eccezionale al box office americano: Marty Supreme ha superato gli 80 milioni di dollari negli Stati Uniti, diventando il maggiore incasso nella storia di A24 sul mercato nordamericano, con una traiettoria che lo ha già proiettato oltre la soglia dei 100 milioni di dollari.

 

Determinante anche il successo di Timothée Chalamet, protagonista assoluto del film, premiato sia ai Golden Globe sia ai Critics Choice Awards: una doppia consacrazione che ha rafforzato il peso di Marty Supreme nella corsa agli Oscar e confermato Chalamet come una delle figure centrali del cinema americano contemporaneo.

 

In Italia Marty Supreme è nelle sale con I Wonder Pictures Unipol Biografilm Collection, con un’uscita ampia in 370 sale su tutto il territorio nazionale.

 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top