Cava de' Tirreni, Maria Pia Nocerino presenta il suo 1° romanzo "Spire"

Fattitaliani



Sarà Maria Pia Nocerino, la scrittrice che presenterà il suo libro “ SPIRE” ( ROSSINI ed.), giovedì 22 gennaio alle ore 19.00, nell’ambito della rassegna culturale “ I Giovedì del LORI’”, presso il Bar LORI’ Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni.

Una storia che intreccia dolcezza e ferite, dove l’amore diventa un atto di coraggio quotidiano.

Ogni giorno Marlena tenta di ridare vita alla storica gelateria di famiglia, un piccolo regno di dolcezza che il tempo ha reso fragile. Non è solo la vetrina dei gusti ad avere bisogno di cure; anche lei vive in bilico, sospesa tra un passato che ancora brucia e un futuro che non riesce ad immaginare.

Tra coni da riempire e ricordi che fanno male, arriva Paul. Uno sguardo inatteso, un sorriso, una presenza che, con delicatezza, scardina le difese di Marlena e ne raccoglie i pezzi.

Il loro è un amore gentile, fatto di gesti che confortano, di mani che si incontrano nel mezzo della vita. Ma nulla è semplice e il loro cammino sarà segnato da una nuova inaggirabile sfida.

MARIA PIA NOCERINO (Torre del Greco, 1972) - Giornalista, poetessa e autrice, la sua passione per la scrittura si è tradotta in riconoscimenti e premi legati a concorsi di poesia e narrativa. “SPIRE” è il suo romanzo d’esordio, oltre alla scrittura, ha coltivato per anni la passione per la corsa agonistica. Un’esperienza che ha saputo intrecciare con la sua attività letteraria, riconoscendo nella corsa le stesse qualità necessarie alla scrittura: disciplina, dedizione, costanza e motivazione.

“In SPIRE ho voluto raccontare l’amore adulto, quello a mio avviso più consapevole. Non dico migliore, ma più concreto. Due persone adulte che si incontrano espongono un bagaglio di esperienze vissute, di sfide superate, di successi e fallimenti che hanno contribuito a formare i loro rispettivi caratteri. Si tratta dunque di individui che hanno già una solida consapevolezza delle proprie esigenze, dei propri limiti e delle proprie ambizioni. Due adulti sono in grado di accettarsi per quello che sono, con pregi e difetti, senza provare a cambiare l’altro a proprio piacimento.”

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top