Lunedì 5 gennaio, in prima serata, su Canale 5, nuovo appuntamento con la serie «Io sono Farah». L’adattamento della serie argentina La chica que limpia vede protagonisti una giovane mamma e il figlio Kerim, arrivati clandestinamente dall’Iran a Istanbul. Farah è interpretata da Demet Özdemir, amatissima nelle serie-culto DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e l’Ufficiale.
Ecco le anticipazioni delle puntate in onda da lunedì 5 a venerdì 9 gennaio alle ore 14.00 e lunedì 5 gennaio anche in prima serata alle 21.20.
A caccia del responsabile del sabotaggio all’auto di Ali Galip, Mehmet e Tahir concentrano le indagini sugli ex agenti espulsi dalla polizia. Tra i fascicoli, Tahir riconosce un nome familiare e decide di passare l’informazione ai suoi uomini, lasciando Mehmet all’oscuro. Intanto, Farah, nascosta nello studio, ascolta di nascosto una conversazione tra Vera e Ali Galip sulle violenze inflitte a Tahir e sulla sua famiglia. Prima di fuggire, lascia sulla scrivania una penna con una microspia.
Bade affronta Mehmet con rabbia, accusandolo di aver raccontato tutto a Farah. Tahir, convinto che Farah voglia lasciarlo, resta spiazzato dalla sua dichiarazione d’amore e dalla proposta di fuggire in Francia con Kerim. Più tardi, lui e Mehmet raggiungono Cihan, che si toglie la vita davanti ai loro occhi. Tahir consegna il telefono del defunto a Mehmet, suggerendogli di tenere il caso fuori dalle indagini ufficiali.
Seguendo una pista telefonica, Mehmet contatta inconsapevolmente Orhan e intercetta una conversazione che annuncia un imminente incontro con il boss. Orhan, furioso con Ilyas, teme un tradimento. Nel frattempo, Tahir viene convocato all’ambasciata iraniana il giorno del suo compleanno. Farah prepara per lui una sorpresa con l’aiuto di Haydar e Adil, mentre anche Vera organizza una serata speciale. Solo grazie all’intervento di Ilyas, Mehmet evita di scoprire il legame tra Orhan e Ali Galip.
Ali Galip interroga Bade sui suoi rapporti con Mehmet, ma il commissario ascolta tutto grazie alla microspia. La registrazione svela l’esistenza di una grande operazione in preparazione. Farah accompagna Tahir alla festa nella tenuta degli Akingi e, a pranzo concluso, annuncia la sua partenza per la Francia, lasciando tutti senza parole. Intanto, Gonul si riavvicina a Perihan e Bekir mostra un sospetto interesse per il passato di Orhan, che finge di non conoscerlo.
Tahir tenta di rassicurare Farah, chiedendole più tempo. Lei, però, gli confessa che Vera e Ali Galip hanno ucciso i suoi genitori. Poco dopo, Ali Galip scopre la microspia e convoca la famiglia, puntando i sospetti su Farah. Bade prova ad avvertirla, ma viene seguita. Durante il tragitto verso Mehmet, l’auto delle due donne subisce un agguato: Farah rimane ferita di striscio, mentre Bade viene sottoposta a un intervento d’urgenza. Farah sospetta di Ali Galip, ma decide, per ora, di tacere.


