NOVE: ultima puntata di LEZIONI PRIVATE sulla felicità con Stefano Bonaga, Barbara Alberti e Paolo Crepet

 


Sabato 10 gennaio 2026 in prima serata sul NOVE e disponibile anche in streaming su Discovery+ va in onda la quarta e ultima puntata di “Lezioni private”, il programma condotto da Luca Sommi che racconta l’attualità approfondendo i grandi temi universali attraverso l’arte insieme a voci autorevoli del panorama culturale italiano.
 
Protagonista della puntata, la felicità: difficile definirla in modo univoco, sebbene ricercata da tutti, ognuno a suo modo - chi nella preghiera, chi nelle idee, chi nella natura, chi in un progetto. Nel corso dei secoli, intellettuali e artisti hanno svelato il loro personalissimo segreto di felicità attraverso celebri opere, fra cui la famosa “Dama con l’ermellino” di Leonardo, punto di partenza della riflessione di Luca Sommi, affiancato via via dagli ospiti: il filosofo Stefano Bonaga, lo psichiatra Paolo Crepet e la scrittrice Barbara Alberti.
 
Sono proprio i capolavori dell’arte senza tempo a dare il via alla riflessione e al confronto fra più voci, dimostrandosi uno strumento prezioso per capire e decifrare il mondo contemporaneo e le sue complessità e filo conduttore delle serate, dall’analisi dell’opera ai singoli faccia a faccia con gli ospiti, fino ai racconti di Luca Sommi, intrecciando parole e racconto visivo.
 
 
“LEZIONI PRIVATE” (4x90’) è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery, a cura di Luca Sommi con la consulenza di Alessandro Garramone e con la regia di Cristiano D’Alisera.
NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, disponibile in streaming su Discovery+ e tivùsat canale 9.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top