Triennale Milano. Gli appuntamenti dal 23 dicembre 2025 al 9 gennaio 2026

 


GLI EVENTI DI TRIENNALE MILANO 


Durante le festività natalizie, Triennale Milano osserva i seguenti orari:


24 – 25 dicembre chiuso
26 – 28 dicembre aperto, 10.30 – 20.00
29 dicembre chiuso
30 dicembre aperto, 10.30 – 20.00
31 dicembre chiuso
1 gennaio aperto, 14.00 – 20.00
2 – 6 gennaio aperto, 10.30 – 20.00


Su triennale.org sono consultabili i giorni e gli orari di apertura dei ristoranti Cucina Triennale e Terrazza Triennale e dello Store. 


Nei giorni di apertura, il pubblico può visitare tutte le mostre attualmente in corso: Cities, We the Bacteria: Appunti per un’architettura biotica, La Repubblica della longevità. In Health Equality We Trust, Clay Corpus, Paolo Rosselli. Mondi in posa, Photo Grant Deloitte 2025, Fabio Mauri. De Oppressione, Arte Circolare, Robert Barry, Ettore Sottsass. Mise en scène.



28 dicembre 2025 – 10 gennaio 2026


28 dicembre


15.30
Laboratorio | AbiTANTI

Evento a pagamento. Per maggiori informazioni: triennale.org

Continua il ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni. I laboratori invitano a riflettere sul tema dell'abito come protezione, identità e racconto. Accompagnati da materiali di scarto e da paesaggi sonori, i partecipanti sono guidati nella progettazione di un "abito" capace di accogliere, narrare e connettere esperienze personali e immaginari condivisi. L'incontro prevede la visita alla mostra We the Bacteria. A seguire il laboratorio.


4 gennaio

15.00
Visita guidata | Fabio Mauri. De Oppressione

Ingresso libero previa registrazione: eventbrite.it


Associazione Genesi organizza una visita guidata alla mostra Fabio Mauri. De oppressione dedicata all'artista Fabio Mauri in Triennale Milano. È aperta a tutti su prenotazione. Consigliata dai 15 ai 99 anni.

15.30
Laboratorio | AbiTANTI

Evento a pagamento. Per maggiori informazioni: triennale.org

L'incontro prevede la visita alla mostra La repubblica della longevità. A seguire il laboratorio.

16.30
Workshop | Fabio Mauri. De Oppressione

Ingresso libero previa registrazione: eventbrite.it

Associazione Genesi organizza un workshop dedicato ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie negli spazi della mostra Fabio Mauri. De oppressione. Età consigliata: dai 7 ai 14 anni con adulti.


5 gennaio

15.30
Laboratorio | AbiTANTI

Evento a pagamento. Per maggiori informazioni: triennale.org

L'incontro prevede la visita alla mostra We the Bacteria. A seguire il laboratorio.


9 gennaio

18.30
Listening Session | Si! Boom! Voilà!

Ingresso libero previa registrazione: triennale.org


Un incontro con i musicisti di SI! BOOM! VOILÀ!, pensato per favorire il dialogo e la partecipazione del pubblico. Grazie a dei QR code presenti in sala è possibile leggere tutti i testi del loro primo album, mentre un microfono itinerante circola tra il pubblico. A partire dalla lettura dei brani del disco d'esordio della band – formata da N.A.I.P.Giulio Ragno FaveroRoberta SammarelliGiulia Formica Davide Lasala – il pubblico è invitato a intervenire liberamente, raccontando impressioni e suggestioni in un clima aperto e informale. L’incontro si chiude con l’ascolto in anteprima di alcuni brani.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top