Tricarico, "Sorridiamo" un brano “ironico di frizzante amarezza” proposto per Sanremo 2026

 

ph Ylenia Stefoni

A sorpresa esce Sorridiamo, la canzone che Francesco Tricarico ha composto e proposto per partecipare al Festival di Sanremo 2026.

Il brano, “ironico di frizzante amarezza”, è già disponibile sulle piattaforme digitali (qui il link https://bit.ly/SORRIDIAMO), pubblicato da Best Sound e prodotto da Franco Godi, mentre sui canali social di Tricarico è stato diffuso un teaser tratto dal videoclip, che sarà disponibile a breve, ad opera dell’illustratore Diego Zucchi, collaboratore di lungo corso di Bruno Bozzetto.

 

A proposito di Sorridiamo, una canzone dall’incedere musicale corale nello stile del jingle, Tricarico svela l’antefatto: “Una mattina mi sono svegliato presto, sono andato al bar sotto casa a prendere un cappuccino e una brioche per mio figlio e per mia figlia. Era MOLTO presto. Da li a poco sarebbero andati a scuola. Salgo a casa e tra me canticchio le prime strofe di Sorridiamo. Mi sembrava un buon inizio. Era mattina, il giorno era appena iniziato e sarebbe stato meraviglioso. Sorrisi”. L’esortazione a sorridere che ricorre in tutto il brano, più che un invito al buon umore è la presa di coscienza che sorridere tante volte è la via d’uscita consolatoria a tante situazioni negative, ma anche una grande verità: “chi sorride vive di più”.

 

Pare che alla comunicazione da parte di Carlo Conti dei 30 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026, non sentendo pronunciare il proprio nome, Tricarico abbia sorriso, canticchiando il ritornello della sua canzone “chi vince ride, chi perde ride, chi sorride vive di più!”. Leggenda?

 

Youtube: www.youtube.com/@tricarico88            IG: tricarico_ Prodotta da Franco Godi, official

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top