SIENNA SPIRO conquista le classifiche con "DIE ON THIS HILL" che racconta di un amore ostinato

 


L’artista inglese Sienna Spiro sta conquistando il mondo con la sua voce e la sua hit, “Die On This Hill”.

Osannata dalla critica e già amata dal pubblico, Sienna è riuscita a guadagnarsi il plauso anche di Ryan Tedder, frontman degli One Republic nonché prolifico autore di hit che hanno segnato il decennio, che l’ha definita in quest’intervista la miglior voce da Adele”.

“Die On This Hill”, che sarà in rotazione radiofonica anche in Italia da venerdì 12 dicembre, è virale in 28 Paesi, è uno dei brani più ‘coverizzati’ ultimamente sul web e sta scalando tutte le classifiche mondiali (in Gran Bretagna è già tra i brani più trasmessi dai network inglesi). Il brano è entrato nella classifica mondiale di Spotify dei brani più ascoltati (Global Spotify 200 Chart). Il brano conta già oltre 70 milioni di stream totali.

Il singolo, caratterizzato da sonorità piano e voce, sta rivelando il talento indiscusso della cantautrice ventenne, che ha saputo trasformare una delusione d’amore in un brano potente e accattivante.

La canzone racconta di un amore ostinato, quel tipo di amore che ti fa restare quando sai che dovresti invece andartene” – racconta Sienna.

La canzone è stata realizzata con produttori di primissimo livello: Omer Fedi (SZA, Lil Nas X), Michael Pollack (Miley Cyrus, Lady Gaga) e Blake Slatkin (Tate McRae, Sam Smith). Oltre a Sienna che incanta con la sua voce soul e a Pollack che suona il piano, la traccia presenta anche un arrangiamento di archi suadente realizzato dal vincitore di 3 GRAMMY®, Rob Moose, musicista, arrangiatore e compositore noto per il suo lavoro con star del calibro di Lorde e Taylor Swift.

“Die On This Hill” è un racconto epico di una storia d’amore finita in cui Sienna padroneggia alla perfezione il suo strumento, la sua voce, interpretando alla perfezione sia la disperazione, sia la determinazione coraggiosa con uguale intensità. 

Sienna è stata selezionata in shortlist per i Brit Awards 2026 Critics’ Choice e da Vevo fra gli “Artists to Watch in 2026” e ha catturato l’attenzione non solo di critica e pubblico fin dall’inizio, ma anche di superstar come SZA, Mark Ronson e FINNEAS.

Sienna ha annunciato il suo tour da headliner previsto a partire da marzo 2026: dopo le date a L.A. e New York (dove tornerà anche il prossimo anno), la cantautrice si esibirà in Nord America (San Francisco, Chicago, Toronto, Washing D.C., Philadelphia e Boston) e poi in UK e Europa (c’è uno show anche alla Roundhouse di Londra).

 

A person in a pink coat

AI-generated content may be incorrect.

Photo credit: Jennifer Cheng

 

Chi è Sienna Spiro?

 

Già all’età di 10 anni, Sienna ha iniziato a scrivere canzoni da sola, influenzata dalla musica di Frank Ocean, Etta James, Frank Sinatra e Amy Winehouse. Ha integrato fin da subito elementi jazz a sonorità più contemporanee nei suoi brani. Dotata di quel tipo di voce che si impossessa subito del pubblico e non lo lascia andare anche dopo che la musica è finita, Sienna è riuscita a creare un sound immortale, caratterizzato da uno storytelling cinematografico. Il debutto avviene a maggio 2024 con il suo singolo “NEED ME”.

Il suo EP di debutto, “SINK NOW, SWIM LATER”, ha totalizzato oltre 170 milioni di stream. Dal progetto è stato estratto il singolo “MAYBE”, andato virale in ben 4 classifiche su Spotify nel mondo e che ha ottenuto 600 milioni di visualizzazioni su TikTok e oltre 100 milioni di ascolti ad oggi.

“Die On This Hill” è la sua prima top10 nella classifica UK ed è già tra i brani più trasmessi dai network inglesi. Con questo singolo, Sienna ha eguagliato il record di avere 3 canzoni contemporaneamente nella classifica ufficiale dei singoli (Top100) per un’artista inglese solista al pari di Lola Young, Olivia Dean e RAYE.

Sienna si è esibita recentemente nella residency di Sam Smith, “To Be Free: New York City” ed è stata l’artista di apertura ai concerti della superstar nominata ai GRAMMY® Teddy Swims.

Sienna ha raggiunto milioni di ascoltatori da tutto il mondo, conta oltre 1.7M di followers solo su TikTok e continua a salire nelle classifiche globali, mostrando tutto il suo talento nel comporre musica e scrivere testi.

 

SIENNA SPIRO:

TikTok | Instagram | YouTube

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top