Rai1, stasera ultima puntata della serie "L'ALTRO ISPETTORE" con Alessio Vassallo, Cesare Bocci, Francesca Inaudi

 


Si conclude con la terza puntata e ultima puntata la serie che ha affrontato il tema della sicurezza sul lavoro attraverso le vicende dell’ispettore del lavoro Domenico Dodaro, interpretato da Alessio Vassallo, per la regia di Paola Randi
 
Ultimo appuntamento – martedì 9 gennaio in prima serata su Rai1 – con “L’altro ispettore”, la serie RAI che ha messo al centro il lavoro e la cultura della sicurezza attraverso le vicende dell’ispettore del lavoro Domenico Dodaro, interpretato da Alessio Vassallo, affiancato da Cesare Bocci, da Francesca Inaudi e dalla piccola Angelica Tuccini.
 
Ambientata nella splendida cornice di Lucca e nelle aree circostanti, la serie, co-prodotta da Rai Fiction – Anele – Rai Com e diretta da Paola Randi, ha ottenuto ottimi risultati d’ascolto nelle prime due serate, accendendo i riflettori su un tema fortemente attuale, attraverso una figura totalmente inedita per il pubblico televisivo, un ispettore “senza pistola”, che possiede come armi la competenza, l’intelligenza e l’empatia per risolvere dei casi che riguardano tutta la società: storie di persone, di lavoratori, di famiglie, rappresentativi dell’intera comunità nazionale.
 
Nella terza e ultima serata, mentre è impegnato ad indagare su due nuovi casi di sicurezza sul lavoro - uno che riguarda un incidente in itinere e uno avvenuto in spazi confinati - Mimmo continuerà a cercare la verità sulla morte di suo padre, vittima di un incidente sul lavoro molti anni prima, e a districarsi nella sua vita sentimentale: il rapporto con la PM ed ex amica del liceo Raffaella Pacini (interpretata da Francesca Inaudi) sembra sempre più vicino a diventare qualcosa di più di un’amicizia ma niente sarà scontato…
 
 
“L’altro ispettore” è una co-produzione Rai Fiction - Anele – Rai Com. Concept di serie: Salvatore De Mola e Gloria Giorgianni. Soggetto di serie: Salvatore De Mola, Andrea Valagussa, Paola Randi. Liberamente tratto dai romanzi di Pasquale Sgrò (Corbaccio). Headwriter: Salvatore De Mola. Consulenza: Pasquale Sgrò. Sceneggiature: Paola Randi, Andrea Valagussa, Salvatore De Mola, Emanuela Rizzuto. Produttori RAI: Leonardo Ferrara, Alessandro Corsetti, Gabriella Ricciardi. Prodotto da Gloria Giorgianni (A.P.A.). Regia Paola Randi.
 
Per il suo alto valore di servizio pubblico la serie ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di INAIL e la collaborazione di Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per le Disabilità, dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top