Nove, dal 20 dicembre Luca Sommi in "Lezioni private". Ospiti Vecchioni, Travaglio, Foglietta

 


Il sabato sera del NOVE si arricchisce di un nuovo format condotto da Luca Sommi per approfondire i grandi temi universali legati all’attualitàdal 20 dicembre per 4 settimane in prima serata arriva “Lezioni private”, programma disponibile anche in streaming su Discovery+, che racconterà la realtà attraverso l’arte, la letteratura, la musica esplorando nuove chiavi di lettura del presente e del futuro insieme a voci autorevoli del panorama culturale italiano.
 
Il giornalista, scrittore, autore e docente universitario, affiancato in studio da ospiti differenti in ogni puntata, si interrogherà su quattro macro-temigiustizia (sabato 20 dicembre), guerra (27 dicembre), bellezza (3 gennaio) e felicità (10 gennaio).
 
Sono i capolavori dell’arte senza tempo – come “Il bacio di Giuda”, “La Dama con l’ermellino”, “La Primavera”, “La Gioconda” – a dare il via alla riflessione e al confronto fra più voci, dimostrandosi uno strumento prezioso per capire e decifrare il mondo contemporaneo e le sue complessità, diventando così il filo conduttore delle serate, dall’analisi dell’opera ai singoli faccia a faccia con gli ospiti, fino ai racconti di Luca Sommi, intrecciando parole e racconto visivo.
 
Ospiti della prima puntata di sabato 20 dicembre Roberto VecchioniMarco Travaglio e Anna Foglietta, per affrontare il tema della giustizia, umana e universale. Nelle prossime puntate, previsti interventi di Barbara Alberti, Stefano Bonaga, Giovanna Botteri, Massimo Cacciari, Paolo Crepet, Selvaggia Lucarelli, Tomaso Montanari, Paolo Nori.
 
“LEZIONI PRIVATE” (4x90’) è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery, a cura di Luca Sommi con la consulenza di Alessandro Garramone e con la regia di Cristiano D’Alisera.
NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, disponibile in streaming su Discovery+ e tivùsat canale 9.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top