Dopo la partecipazione ad Amici 24 e il suo primo club tour che l’ha visto portare la sua musica in giro per l’Italia, tra canto e ballo, LUK3 torna con un nuovo singolo dinamico e intenso, ricco dell’inconfondibile energia che lo contraddistingue.
Da oggi, venerdì 12 dicembre, in radio e in digitale “SLALOM” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), un brano che racconta di una relazione intensa e turbolenta, che insegna come l’amore sia bello finché dura… e duri finché ci si sceglie, anche tra errori e imperfezioni. Disponibile l’ascolto al seguente link: https://ada.lnk.to/slalom_out.
Scritta da Luca Pasquariello (Luk3) con Alex Andrea Vella (Raige), Rondine e Gianmarco Grande, e prodotta da GRND, “SLALOM” incarna alla perfezione l’energia e l’identità sonora dell’artista.
Con un ritmo coinvolgente e un’energia travolgente, il brano racchiude per l’artista un significato profondo, esplorando un amore che resiste alle imperfezioni e alle sfide delle relazioni passionali, e raccontando una passione autentica e intensa.
«In “Slalom” ho deciso di raccontare la storia di un amore passionale – dichiara Luk3 – un sentimento che coinvolge totalmente, con tutte le emozioni contrastanti che la passione può generare: un amore travolgente e intenso, ma allo stesso tempo caotico, imprevedibile e capace di mettere alla prova chi lo vive».
LUK3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, LUK3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (675 k su TikTok e 284k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”.
Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”, “VALENTINE”, “PIANGI” e “ROMA LO SA”, con un totale di 19 milioni di stream su Spotify. Conclusa l’esperienza nel programma, pubblica il singolo estivo “BIANCA – PRADA”, seguito dal suo EP d’esordio “Diciotto”, che, nella prima settimana di uscita ha debuttato al 2° posto nella classifica “CD, Vinili e Musicassette” e al 7° posto nella classifica FIMI Album.
LUK3 ha dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».
SPOTIFY – TIK TOK – INSTAGRAM – YOUTUBE