Lo chef milanese Matteo Torretta si racconta attraverso le sue ricette del cuore nella nuova serie “LE RICETTE DELLA MIA VITA”, in onda su Food Network canale 33 dal 5 dicembre ogni venerdì alle 22:00 e disponibile in streaming su discovery+.
Matteo Torretta, “artigiano” della cucina con una filosofia che valorizza sia la tecnica che la creatività e che combina tradizione e innovazione, è Executive Chef per la catena di ristoranti argentini El Porteño. La sua vita è fatta di sapori, profumi e viaggi e la cucina è il suo modo di parlare, senza parole: ogni suo piatto racconta un ricordo, un'emozione, un incontro.
In questa nuova serie, scopriremo le persone, i luoghi, gli ingredienti e i momenti che hanno segnato la crescita culinaria dello Chef proprio attraverso le ricette legate a questi ricordi, che lasciano un segno nel cuore e nel palato. Ogni episodio ripercorrerà attraverso dei tutorial dedicati due ricette che hanno contribuito alla formazione personale e professionale dello Chef Torretta: dal primo piatto imparato a cucinare con la mamma, che racconta le sue radici, a quello che gli ha permesso di conquistare il cuore della sua compagna, fino a quello che ha sancito uno status professionale importante.
“LE RICETTE DELLA MIA VITA” è prodotto da Big Bang Production per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 33. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.



