FIX, esce oggi il nuovo disco “L4B”: un concept album che trasforma il dolore in un’equazione

 


Esce il 12 dicembre su tutte le piattaforme digitali “L4B”, il nuovo disco di FIX, disponibile nella versione fisica dal 26 gennaio 2026 per Leave Music.


“L4B” è un vero esperimento sonoro e identitario: un concept album che trasforma il dolore in un’equazione, la vulnerabilità in reazione chimica, la musica in un bunker emotivo. Un laboratorio interiore in cui FIX osserva, scompone e ricostruisce sentimenti, ricordi, fratture.


Nato da una fase di profonda chiusura, il progetto racconta l’evoluzione di FIX, che qui diventa alchimista del proprio equilibrio, capace di convertire l’eccesso di sensibilità in materia sonora. L’estetica del disco riflette questo viaggio: synth acidi e rotti, batterie distorte e aggressive, un autotune robotico che esaspera la disumanizzazione dell’artista.


“L4B” è oscuro, feroce e viscerale, ma allo stesso tempo lucido e chirurgico: un ecosistema concettuale in cui suono, immaginario e scrittura generano un linguaggio nuovo, nato dall’isolamento come forma di autoconservazione.


Il progetto è realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.



CREDITI

Etichetta: Leave Music

© & ℗: Leave S.r.l.

Edizioni: Leave S.r.l.

Distribuzione: ADA Music Italy


TRACKLIST

01 - L4B (Intro) 

02 - Profumo

03 - Matematica

04 - Candele

05 - Parallelo (Feat. Sike)

06 - Syfer

07 - Flusso Se Bevo

08 - Ne Voglio Di Più


FIX

Michele Ficarra, in arte “FIX” è un produttore, rapper, autore e polistrumentista di 20 anni. Figlio d'arte (padre violinista e madre insegnante di canto) cresce fin da giovanissimo circondato dalla musica.


A partire dall'età di 6 anni frequenta lezioni private di batteria, chitarra classica e basso, venendo successivamente ammesso al corso propedeutico del Conservatorio di Musica "Ghedini" di Cuneo. Consegue con successo il diploma di teoria e solfeggio presso il medesimo conservatorio, seguendo anche lezioni di pianoforte come strumento complementare, lezioni di coro e lezioni d’orchestra.


A partire dal 2020 si avvicina alla produzione digitale musicale da autodidatta, sviluppando con il passare degli anni un proprio stile produttivo. Al contempo comincia a comporre i suoi primi testi, inizialmente collaborando come autore e produttore per alcuni artisti locali. Comincia a rilasciare le proprie composizioni ufficiali da indipendente a partire dal 2022. 


Al momento frequenta il primo anno del corso "Tecnico del suono" al conservatorio di Musica "Ghedini" di Cuneo.


IG https://www.instagram.com/fix.l4b?igsh=MTNlemM1cjhuMXZtdQ%3D%3D

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top