Venerdì 26 dicembre, in prima serata, su Canale 5, nuovo appuntamento con la serie «Io sono Farah».
Le anticipazioni
Farah (Demet Ozdemir) e Bade (Burcu Turunz) si confidano sui temi del cuore, e Farah finisce per ricordare con tenerezza alcuni episodi romantici vissuti con Tahir (Engin Akyürek). Proprio mentre Bade sta per rivelarle chi ha ucciso il donatore, Bekir (Mert Doğan) interviene e la blocca. Nonostante ciò, l’avvocata decide di informare comunque Mehmet (Fırat Tanış) di ciò che ha scoperto.
Nel frattempo Tahir riesce a mettere le mani sul filmato delle telecamere che potrebbe smascherare l’assassino, ma viene intercettato da falsi agenti che gli sottraggono la prova. Farah intanto lo convince a non farsi giustizia da solo per vendicare il donatore di Kerim (Rastin Paknahad): teme infatti che, se qualcosa andasse storto, il bambino possa perdere la sua figura di riferimento.
Orhan (Ali Sürmeli) comprende che Mehmet nutre un interesse per Bade e tenta di dissuaderlo. A casa di Tahir, intanto, Farah, Kerim, Gonul (Derya Pınar Ak) e Perihan (Lale Başar) festeggiano la festa della mamma, aspettando il ritorno di Tahir per accompagnare Kerim al parco.
L’adattamento della serie argentina La chica que limpia vede protagonisti una giovane mamma e il figlio Kerim, arrivati clandestinamente dall’Iran a Istanbul. Farah è interpretata da Demet Özdemir, amatissima nelle serie-culto DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e l’Ufficiale.
Medico, pur di guadagnare il necessario per le cure del figlio, che soffre di una malattia genetica rara, Farah lavora come domestica per Tahir, un criminale che finirà per mettere in discussione il suo stile di vita, proprio per il legame che si svilupperà con la donna e suo bimbo. L’impiego di Farah, comunque, presenta vari rischi: dall’assistere a un omicidio al dover pulire la scena del crimine…
Nella serie, il cui titolo originale è Adım Farah, il criminale di cui Farah s’innamora è impersonato da Engin Akyürek, che prima d’intraprendere la carriera artistica si è laureato in Lingua, Storia e Geografia all'Università di Ankara. Nel 2015, Akyürek è stato nominato agli Emmy come migliore attore per la serie Kara Para Aşk (su Netflix, Black Money Love). Nel 2018, l’attore ha pubblicato il libro Sessizlik e proseguito la collaborazione con il magazine letterario Kafasına Göre.
Demet Özdemir si divide, sempre con grande successo, tra serie, cinema, musica. Nel 2023 ha partecipato all'80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il premio Kinéo per la serie La ragazza e l'Ufficiale e i film Tattiche d'amore e Tattiche d'amore 2 (Netflix).
Prima di «Io sono Farah» - scritta da Deniz Dargı, Cem Görgeç, Cenk Boğatur, Toprak Karaoğlu e Seda Çalışır Karaoğlu - la serie è stata adattata da HBO, per WarnerMedia Latin America (Messico), e da Warner Bros. Television Studios, per Fox (The Cleaning Lady, in Italia sul canale 20).



