Canale 5, da domani gli episodi inediti di "Io sono Farah"

 


Da venerdì 5 dicembre, in prima serata, su Canale 5, arrivano gli episodi inediti di «Io sono Farah».

L’adattamento della serie argentina La chica que limpia vede protagonisti una giovane mamma e il figlio Kerim, arrivati clandestinamente dall’Iran a Istanbul. Farah è interpretata da Demet Özdemir, amatissima nelle serie-culto DayDreamer, My Home My Destiny, La ragazza e l’Ufficiale.

Medico, pur di guadagnare il necessario per le cure del figlio, che soffre di una malattia genetica rara, Farah lavora come domestica per Tahir, un criminale che finirà per mettere in discussione il suo stile di vita, proprio per il legame che si svilupperà con la donna e suo bimbo. L’impiego di Farah, comunque, presenta vari rischi: dall’assistere a un omicidio al dover pulire la scena del crimine…

Nella serie, il cui titolo originale è Adım Farah, il criminale di cui Farah s’innamora è impersonato da Engin Akyürek, che prima d’intraprendere la carriera artistica si è laureato in Lingua, Storia e Geografia all'Università di Ankara. Nel 2015, Akyürek è stato nominato agli Emmy come migliore attore per la serie Kara Para Aşk (su Netflix, Black Money Love). Nel 2018, l’attore ha pubblicato il libro Sessizlik e proseguito la collaborazione con il magazine letterario Kafasına Göre.

Demet Özdemir si divide, sempre con grande successo, tra serie, cinema, musica. Nel 2023 ha partecipato all'80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il premio Kinéo per la serie La ragazza e l'Ufficiale e i film Tattiche d'amore e Tattiche d'amore 2 (Netflix).

Prima di «Io sono Farah» - scritta da Deniz Dargı, Cem Görgeç, Cenk Boğatur, Toprak Karaoğlu e Seda Çalışır Karaoğlu - la serie è stata adattata da HBO, per WarnerMedia Latin America (Messico), e da Warner Bros. Television Studios, per Fox (The Cleaning Lady, in Italia sul canale 20).

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top