“Mattone”, il brano con cui Angelica Bove (intervista di Fattitaliani) è in gara a Sanremo Giovani 2025, conquista oggi la posizione #1 nella Viral 50 Italia di Spotify, confermando la forza emotiva e l’impatto immediato del singolo sul pubblico.
Dopo aver superato il primo turno della competizione, Angelica Bove tornerà ad esibirsi sul palco di Sanremo Giovani il 9 dicembre, quando si sfiderà con gli altri semifinalisti per conquistare un posto nella finale.
Pubblicato per Atlantic Records Italy/Warner Music Italy e già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Mattone” porta la firma di Federico Nardelli (anche produttore), Matteo Alieno e della stessa Bove. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Brando Bartoleschi e prodotto da Image Hunters.
Con il suo timbro graffiante e profondo, Angelica Bove continua a esprimere attraverso la sua voce tutto ciò che vive in maniera intensa e autentica. “Mattone” è un brano che racconta con sincerità il peso delle emozioni, la fragilità dei momenti più bui e la volontà di imparare a convivere con il dolore.
Il risultato straordinario raggiunto oggi su Spotify testimonia il crescente affetto e interesse del pubblico nei confronti dell’artista, che continua a imporsi come una delle voci italiane più intense e promettenti.
SEGUI ANGELICA BOVE SU:



