Raccontare la salute e la bellezza è possibile anche in maniera semplice e leggera.
E' accaduto a Roma, presso l'Hotel Leon's Place, in occasione del beauty cocktal con il Prof. Roberto Valeriani, Chirurgo Plastico ed Estetico - che ha chiamato a raccolta tanti amici tanti volti noti con la complicità dei press agent Emilio e Stefano Sturla Furnò. Valeriani, che è docente universitario di Chirurgia Plastica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Internazionale UniCamillus di Roma, ha coltro la piacevole occasione per illustrare gli ultimi traguardi in tema di bellezza e salute, dispensando consigli e rispondendo alle tante domande degli ospiti accomodati negli elenganti salotti di design della struttura alberghiera a due passi da Via Veneto, allestita, per l'occasione, a tema natalizio nei colori del rosso e dell'oro.L'appuntamento è rivelata, fin dalle prime battute, un formula vincente per spiegare in modo semplice il lavoro del chirurgo - seconda generazione di esperti (n.d.r. Roberto Valeriani è il figlio di Maurizio Valeriano, vero e proprio pioniere nel mondo della Chirurgia Plastica ed Estetica - un impegno quotidiano dedicato alla bellezza e dell’armonia dei lineamenti del viso e del corpo.
Scambio di saluti e di auguri sotto il grande albero nel centro del salone dell'hotel dove si sono ritrovati, tra gli altri, Gabriella Carlucci avvolta in un elegante tubino blu oltremare, Myrta Merlino con il marito Marco Tardell, le doppiatrici Claudia Razzi e Monica Ward, Laura Tecce, Miriana Trevisan, in completo grigio, Fanny Cadeo, Roberta Beta, Myriam Fecchi di Rai Isoradio, Francesca Ceci, Pietro Romano, il maestro di Ballando con Le Stelle Moreno Porcu, Letizia Eleden e Claudia Nargi. Numerose le domande a Valeriani da parte delle giornaliste della TV: Marzia Roncacci del TG2 Italia Europa, Roberta Ammendola di Casa Italia su RaiPlay, Nadia Alese di Porta a Porta, Stefania Giacomina direttore di Good in Italy, Olimpia Mignosi del TG2, Tindara Caccetta vicedirettore Rai News 24, Micol Palmieri di Uno Mattina, Ester Lorido del TGR Lazio e Buongiorno Regione.
Durante l'incontro, il Prof. Valeriani ha illustrato un concetto fondamentale: una chirurgia plastica capace di correggere senza snaturare, intervenire senza mai trasformare, restituire armonia senza cedere agli eccessi. Ha sottolineato, inoltre, l’importanza di guidare il paziente verso scelte consapevoli, scoraggiando mode innaturali come labbra ipertrofiche e zigomi esasperati, ricordando che «si possono combattere i segni dell’età senza diventare alieni». Le sue parole hanno aperto un lungo flusso di domande da parte degli ospiti, desiderosi di approfondire i confini della medicina estetica contemporanea, le tecniche più innovative e i principi etici che guidano ogni intervento.
Un appuntamento apprezzatissimo che - come ha anticipato Valeriani - è già destinato a ripetersi nella prossima stagione con nuove tematiche.



