A Paolo Ruffini e Federico Parlanti l’XI PREMIO D’ECCELLENZA 100 Eccellenze Italiane

 


Paolo Ruffini e Federico Parlanti, sono stati premiati all’XI Edizione del PREMIO D’ECCELLENZA | 100 Eccellenze Italiane rispettivamente come Artista Poliedrico e Miglior Conduttore Radiofonico. La cerimonia, che si è conclusa nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, è uno degli appuntamenti più autorevoli dedicati al talento e alla qualità del Made in Italy e celebra coloro che con visione e impegno contribuiscono a un’Italia che innova, cresce e ispira.
 
Il Premio, legato al volume 100 Eccellenze Italiane a cura dell’editore Riccardo Dell’Anna, è promosso dall’Associazione LIBER e sostenuto dal patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di numerosi Ministeri. A presiedere il prestigioso Comitato d’Onore dell’evento è stato Carlo Deodato, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Per Paolo Ruffini, il riconoscimento celebra la sua capacità di attraversare con naturalezza cinema, teatro e televisione, affiancando ai progetti artistici un percorso di forte valore sociale. Il premio celebra il suo linguaggio creativo personale, brillante e profondamente umano, che negli anni lo ha reso una figura unica nel panorama italiano.
 
Insieme a Paolo Ruffini anche Federico Parlanti, che ha ricevuto il titolo di Miglior Conduttore Radiofonico. Parlanti, primo conduttore radiofonico italiano con sindrome di Down, si è distinto per uno stile ironico, libero e sorprendente, capace di rompere schemi e di portare in radio una voce nuova, fresca e autentica. Il riconoscimento valorizza il suo approccio spontaneo e contemporaneo, che unisce professionalità e leggerezza, contribuendo a rinnovare il modo di raccontare e vivere il mezzo radiofonico.
 
Federico, insieme a Paolo Ruffini è protagonista di Radio Up&Down – La trasmissione con un cromosoma in più, la voce fuori dal coro su Radio24 che nel corso della prima stagione, ha ospitato nomi importanti del giornalismo, dello spettacolo e della cultura, da Paolo Bonolis a Aldo Cazzullo, da Antonio Di Pietro a Bruno Bozzetto, da Marco Travaglio a Paolo Crepet, tutti pronti a confrontarsi, con intelligenza, leggerezza e autoironia, su temi profondamente umani. Interviste che hanno conquistato anche il web, diventando virali sui social, dove hanno registrato complessivamente oltre 50 milioni di visualizzazioni totali.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top