Venus presenta l'installazione "I’ll Be Your Mirror" dell’artista portoghese Joana Vasconcelos

 

Ill Be Your Mirror_Piazza Mignanelli

PM23 è pronto ad inaugurare un nuovo progetto culturale, educativo e collettivo, sostenuto dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, che intreccia arte contemporanea, moda e impegno sociale, con la volontà di restituire bellezza, cura e connessione alla città di Roma.

Venus è il secondo progetto nello spazio culturale in Piazza Mignanelli 23, che in questa occasione vede la collaborazione con l’artista Joana Vasconcelos, che prende ispirazione e reinterpreta l’eredità creativa di Valentino attraverso opere collettive e installazioni site-specific, offrendo una lettura dei codici di Valentino che hanno ispirato l’artista portoghese.

Questa mattina, in Piazza Mignanelli, davanti a PM23 lo spazio espositivo e culturale inaugurato lo scorso maggio dalla Fondazione – è stata svelata la prima installazione: I’ll Be Your Mirror, una grande maschera specchiante composta da 255 modanature barocche in bronzo e 510 specchi sovrapposti che invita a riflettere su identità individuale e collettiva.

L’opera in Piazza Mignanelli segna l’inizio di un percorso artistico diffuso che, nelle settimane a seguire, toccherà diversi punti della città, in un processo di rigenerazione urbana reso possibile con il Patrocinio di Roma Capitale e la collaborazione con il I  Municipio Roma. 

Con questo progetto, la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti intende rinnovare il proprio impegno nel promuovere una filantropia attiva, capace di costruire relazioni e generare valore attraverso la cultura. Un invito a riscoprire Roma attraverso lo sguardo dell’arte contemporanea, in un’esperienza che unisce creatività, inclusione e bellezza condivisa.

Oggi, il primo passo di un progetto che presto verrà svelato in tutte le sue forme e dimensioni: un invito all’incontro, al dialogo e alla partecipazione.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top