Dal 5 al 9 novembre 2025 presso il Teatro Cometa Off, Roma, andrà in scena la commedia brillante “Chi non c’è è complice”.
Uno spettacolo coinvolgente, brillante e sorprendente, dove le fragilità diventano forza e il riso diventa un atto di liberazione.
Debutta al Teatro Cometa Off di Roma il nuovo spettacolo “Chi non c’è è complice”, un testo inedito ideato e scritto da Janet De Nardis – regista (reduce dal successo del suo film Good Vibes), giornalista e attrice – con la collaborazione ai testi del comico Marco Passiglia.
In scena la stessa Janet De Nardis insieme ad Alessia Francescangeli, attrice, ballerina e cantante che ha lavorato con registi e attori di primo piano del panorama italiano, distinguendosi soprattutto nel genere brillante. Oltre all’attività sul palcoscenico, è cofondatrice del trio comico “Due e mezzo”, attivo tra teatro, radio e web, dove cura anche la scrittura dei contenuti. Alla regia e alle musiche Fabio Lombardi.
Una commedia che parla alle donne e delle donne, senza filtri, per raggiungere, poi, il cuore degli uomini. Un caleidoscopio di risate e verità scomode che scivola dal comico al graffiante, trasformando la vita quotidiana in una giostra di paradossi: dal culto della “singletudine” all’arte di sopravvivere tra lavoro, amori e aspettative; dalla difficoltà nel creare una famiglia, al liberismo della libertà; dall’ossessione per i like al terrore di invecchiare.
Due attrici danno voce a una moltitudine di personaggi e sfaccettature femminili: generazioni che si scontrano e si rispecchiano, fragilità che diventano battute irresistibili, contraddizioni che si trasformano in teatro vivo. Uno spettacolo capace di far ridere, emozionare e riflettere con leggerezza sul ruolo della donna nella società contemporanea.


