Riposto, il 14 novembre intitolazione di una piazza a Franco Battiato

 


Riposto dedica una piazza a Franco Battiato. Il 14 novembre la cerimonia alla presenza del Prefetto di Catania Pietro Signoriello.

Venerdì 14 novembre, alle ore 11.00, si terrà a Riposto la cerimonia ufficiale di intitolazione della piazza dedicata al Maestro Franco Battiato, situata a pochi metri dalla casa in cui l’artista nacque, nel quartiere 'Scariceddu', di fronte a via Duca del Mare. Si tratta della piazza che già ospita il noto murale dedicato al Maestro, divenuto nel tempo un vero e proprio luogo della memoria collettiva e di omaggio spontaneo alla figura di Battiato, punto di riferimento per cittadini e visitatori. 

Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, il Prefetto di Catania, dott. Pietro Signoriello, il sindaco di Riposto, Davide Vasta, i componenti della giunta municipale, il presidente del Consiglio comunale Nella Casabella, il Questore di Catania, dott. Giuseppe Bellassai, il fratello del Maestro, Michele Battiato, insieme alle autorità civili, militari e religiose del territorio. Un momento di profonda valenza simbolica e culturale, con cui la Città di Riposto rende omaggio a uno dei suoi figli più illustri, artista visionario e uomo di straordinaria sensibilità, che ha saputo rappresentare con la sua musica e la sua poesia l’anima più autentica della Sicilia.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top