Al via venerdì 21 novembre su Rai 3 alle 15.15, la nuova edizione de “La Biblioteca dei Sentimenti”, condotto quest'anno da Maria Latella.
“La Biblioteca dei Sentimenti” racconta le storie, le emozioni e le caratteristiche meno note degli autori e dei personaggi che attraverso le pagine e i libri entrano nella biblioteca di ciascuno di noi. Ogni settimana Maria Latella, dialogando con autori e volti noti della cultura e dello spettacolo, tenterà di rispondere assieme ai suoi ospiti alle domande più stringenti dell’attualità ma anche a quelle più divertenti, con uno sguardo alla classifica dei libri più venduti.Nella prima puntata, Ornella Muti parlerà della sua lunga carriera di attrice e della sua vita privata, a partire dalle pagine del suo libro "Questa non è Ornella Muti",
Gli adolescenti e come affrontarli sarà il tema dell’incontro con Matteo Lancini, psicoterapeuta dell’adolescenza e Professore all’Università degli Studi Bicocca e con Walter Siti, scrittore e giornalista.
A raccontare la sfida a colpi di lettori che si consuma settimanalmente tra gli espositori delle librerie sarà lo sguardo sarcastico di Saverio Raimondo che commenterà la classifica settimanale.
Sveva Sagramola, giornalista e volto amato di Rai 3, si racconterà invece attraverso i tre libri più importanti della sua vita, strumento attraverso cui ogni settimana Maria Latella disegnerà il ritratto in “volumi” degli ospiti.
"La Biblioteca dei Sentimenti” è un programma di Maria Latella e Pietro Galeotti, scritto con Graziamaria Dragani, Luca Monarca e Matteo Mangiagalli per la regia di Giulia Sodi.


