Al via “Caffè Italia”, il programma d’intrattenimento culturale, prodotto dalla direzione Intrattenimento Day Time e condotto da Greta Mauro e Pino Strabioli, in onda da lunedì 3 novembre alle 15.40 su Rai 3. In ogni puntata verrà affrontato un tema di attualità con momenti di confronto, presentazione di libri, piccoli monologhi, con il supporto di filmati e la presenza di giovani attori.
Un programma che proverà a interpretare il presente e le sue contraddizioni con gli strumenti della cultura, in maniera comprensibile a tutti, grazie all’esperienza comunicativa e televisiva di Greta Mauro e Pino Strabioli.
Nella prima puntata si parlerà di sesso. Ci si chiederà quanto la civiltà, nevroticamente performativa e fortemente influenzata da un immaginario pornografico, viva il sesso con disagio e difficoltà. Tra gli ospiti della puntata Irene Cao, Massimiliano Lenzi, Veronica Pivetti e Cinzia Tani.
“Caffè Italia” è un programma di Andrea Di Consoli scritto con Paola Bacchiddu, Francesca Di Rocco, Luca Giudice, Greta Mauro, Giommaria Monti e Pino Strabioli. Direttore di Produzione Giuseppe Esposito. A cura di Valentina Loreto, Produttore esecutivo Alessandra Badioli. Regia di Maria Cristina Bordin.


