Sull'essere umano e l'evoluzione rispetto alle guerre: "Io condivido il pensiero di Karl Popper, l'essere umano è naturalmente buono ed è dimostrato dall'evoluzione naturale della storia.
Abbiamo iniziato e continuato con guerre sempre sanguinarie ma nel complesso gli ultimi 50 anni sono il periodo meno sanguinario del passato. L'evoluzione anche della società non va in linea retta, va attraverso alti e bassi, però in generale continua verso l'alto, quindi possiamo solo sperare di contribuire a quell'evoluzione".La missione Artemis II per tornare sulla superficie lunare. "L'anno prossimo, da febbraio ad aprile, si aprirà una finestra d'opportunità per il lancio della missione Artemis II. Quattro astronauti, 3 americani e un canadese, colleghi che conosco benissimo, che per la prima volta si spingeranno oltre l'orbita bassa terrestre per tornare prima in orbita intorno alla Terra e poi verso la Luna, grazie all'astronave Orion il cui modulo di servizio è europeo. Una volta comprovate tutte le caratteristiche di questa astronave, inizierà una serie di missioni per tornare sulla superficie lunare. Io sono pronto a partire quando mi darete il biglietto".
I nuovi progetti, fra cui il Gateway, stazione spaziale inserita nell'orbita della Luna che permette di accedere ai suoi poli, costruita a Torino.

