Andrea Ciolino, nel 1° album "Viso Blu" spiriti, demoni, dimensioni parallele, vite passate e visioni di un futuro apocalittico

 


Viso Blu è l’album di debutto solista di Andrea Ciolino disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 Novembre.

Andrea Ciolino racconta:

“Questo album esplora temi introspettivi: spiriti, demoni, dimensioni parallele, vite passate e visioni di un futuro apocalittico. Ma, in fondo, parla anche un po’ d’amore.
 Viso Blu nasce dal desiderio di fondere le ‘vecchie maniere e cose nuove’ con una nuova sensibilità ispirata alla metafisica di De Chirico. È stato registrato interamente con strumenti reali, per conservare un suono autentico, vivo e umano.”

 

TRACKLIST

  1. L’OBLIO
  2. VISO BLU
  3. LA NOSTRA TERRA
  4. APPAIONO A NOI
  5. L’OCCHIO DI VENERE
  6. DIMMI TU
  7. PERDUTA LACRIMA
  8. AL CONFINE
  9. AMOREVOLE NOTTE

ASCOLTA IL DISCO SU LINK PRIVATO

BIOGRAFIA

Andrea Ciolino (Lucca, 1993) è un cantante, musicista, autore,compositore e performer italiano. La sua ricerca artistica si muove tra atmosfere visionarie e profonde, attingendo a sonorità psichedeliche, tensioni teatrali e immaginari notturni. Parallelamente al suo progetto solista, collabora attivamente con il Lucca Underground Festival, evento di riferimento per la cultura indipendente toscana, e fa parte del CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico, formazione industrial post-punk con cui ha pubblicato due album: Beati Voi! e Al Diavolo.

 

Link Utili

Instagram

Facebook

YouTube

Spotify

 

TRACK BY TRACK

1. L’OBLIO si presenta come un monologo demoniaco, una riflessione interiore che affronta il tema del dualismo esistenziale.

2. VISO BLU Qui si parla dello spirito della libertà e della ribellione. È uno spirito buono e positivo, ma che deve essere oppresso per inserirci nella società. Viene braccato se si manifesta dai bigotti che hanno qualcosa di importante per non vivere mai.

3. LA NOSTRA TERRA La suggestione poetica è quella di osservare la vita da una dimensione in cui, contrariamente a quella che è la nostra condizione, siamo liberi di muoverci nel tempo ma non nello spazio. 
In questo senso tutti i puntini si uniscono, non c’è più distanza tra noi e le antiche ossa in fondo al mar che hanno provato che cosa sia la vita esattamente come noi e che provano grande empatia con chi sta affrontando, esattamente come loro, tutti gli aspetti della vita.

4. APPAIONO A NOI Le luci nelle tenebre che ormai non sono più rappresentano tutto ciò che è stato vissuto e di cui si percepisce la presenza avvolta dalla nebbia della coscienza. I tintinnii di bluff rappresentano la presa di coscienza mediante il suono dall’inganno della realtà materiale.

5. L’OCCHIO DI VENERE Qui parlo del doloroso abbandono di ciò che seduce ma è tossico; l'ebbrezza, l’estasi artificiale, la potenza della sessualità in quanto fattore di controllo sociale e in generale dell’ubriachezza da ciò che è irresistibilmente seducente ma maligno.

6. DIMMI TU “Tramonterà, sai dirmi perche?”; Una meravigliosa giornata sta per finire anche se avremmo voluto non finisse mai, così come ogni cosa bella. 
“Sfiorandomi tu, sola oramai”; il senso alla natura finita della realtà che viviamo si manifesta in un tocco tra due amanti. “Parli e i tuoi mondi appaiono a me”; una sintonia lisergica che porta alla totale comprensione l’uno dell’altra.

7. PERDUTA LACRIMA Le lacrime che versiamo saziano l’altrui fame di ferirci e di dominarci, ma questo finirà.

8. AL CONFINE Possiamo vivere al massimo, senza perdere mai di vista i nostri valori, senza compromessi spirituali, rispettando i nostri veri sentimenti e colorando il mondo. Possiamo farlo più intensamente di quanto non sia mai stato fatto.

9. AMOREVOLE NOTTE Una forza oscura bracca l’anima umana; ci corrompe e prende il controllo della nostra mente. Lontano e fugace una luce cerca sempre di ricordarci e farci capire. Trovando la forza di guardarla senza farsi accecare possiamo trovare la nostra personale salvezza. 

 

CREDITS:

Andrea Ciolino: autore, compositore, produttore, voce, chitarre

Filippo Guerreri: co-produttore, tastiere

Michele Barsotti:co-compositore in L’Oblio / L’Occhio Di Venere

Marco Bachi: basso; contrabbasso in L’Occhio Di Venere e Amorevole Notte

Piero Perelli: batteria, percussioni

Gianmarco Caselli: sintetizzatore in La Nostra Terra

Fabio Lurci: chitarra solista in Appaiono A Noi

Gionata Rossi: collaborazione sul tema musicale Viso Blu

Mixato da Filippo Guerreri

 

 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top