Venerdì 17 ottobre “La tête”, il nuovo singolo di Thoé in collaborazione con Adriana, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.
Con “La tête”, Thoé racconta un’intimità sospesa tra lenzuola e silenzi. È una confessione di vulnerabilità e connessione, dove l’amore non si nomina ma si sente nei piccoli gesti e nelle parole a metà. Un brano che sussurra: l’amore vero non giudica, ma comprende. Il brano si muove dentro un paesaggio sonoro moderno e incalzante, che amplifica la tensione emotiva e la delicatezza del racconto.
Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers del 2023 e la pubblicazione dei singoli “Fiori Stanchi”, “Sobrio, “M’Ama” e “Sinapsi” Thoé, ha presentato il suo primo EP “Alter Echo” (Maggio 2024) in occasione del Mi Ami Festival.
Un progetto che nasce dalla metabolizzazione di eventi che hanno lasciato un segno nel suo percorso, umano e artistico, da tutto ciò che ha avuto per lui una eco, un riverbero. Brani che mettono al centro il potere trasformativo delle avversità, dell’accettazione di se stessi, di rapporti disfunzionali e dipendenze affettive ma anche di una visione del mondo ottimista, in cui ci possa sentire parte di un’umanità interconnessa. Le sonorità del progetto condensano le diverse ricerche e traiettorie artistiche del cantautore, uno stile influenzato dalle molteplici sfaccettature della black music, miscelate e rilette in chiave inedita e contemporanea in cui a fare da protagonista è l’incredibile vocalità di Thoé.
BIO
Thoé nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001. Il percorso artistico inizia prima con la danza hip-hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, RnB e Soul i generi musicali con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e le proprie emozioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. “Futurama” è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato per Island Records/Universal Music Italia. Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers 2023, Thoè pubblica i singoli “Fiori Stanchi” e “Sobrio. Nel 2024 torna con la pubblicazione dei singoli “M’AMA”e “Sinapsi”, che anticipano l’uscita di “ALTER ECHO”, il suo primo ep per Island Records / Universal Music Italia.