The Magician, il singolo "Night To Night" è un omaggio all'iconico brano di Baltimora "Tarzan Boy"

 


“Con NIGHT TO NIGHT ho voluto rendere omaggio all'iconico brano di Baltimora "Tarzan Boy" reimmaginandolo attraverso la mia prospettiva. Ho tratto ispirazione dall'energia più intensa della Belgian Electronic Body Music e dall'atmosfera solare dell'Italo Disco, aggiungendo un ritmo e una linea di basso moderni. È un omaggio agli anni '80, pensato però per i dancefloor di oggi”

 

The Magician, al secolo Stephen Fasano, acclamato artista belga e figura di spicco della moderna musica house, vanta una carriera costellata di successi mondiali, ed è tra gli artisti che hanno contribuito a definire la musica dance in questi anni. Dopo aver fondato il duo Aeroplane, ha iniziato la sua carriera solista nel 2010.

Il suo remix multi-platino "I Follow" di Lykke Li "Rivers", ha conquistato il mondo nel 2011 e al primo singolo sono seguiti brani di grande successo come "Sunlight", "Shy" e "Hippies".

Con la sua etichetta, la Potion Records, nel corso degli anni ha pubblicato, tra gli altri, i brani di The Aston Shuffle, Just Kiddin, Aevion e Fabich.

Il DJ e produttore, attualmente impegnato in un tour mondiale, si è esibito negli anni in luoghi iconici e festival come Coachella, Tomorrowland, Ushuaia Ibiza, EDC Las Vegas, Warung Brasile, CRSSD San Diego, Nascondiglio Croazia, Stamperia Londra, Suono Los Angeles e Audio SF.

The Magician ha lavorato con diversi artisti, tra cui Polo & Pan, Vladimir Cauchemar, Sebastien Tellier, Clean Bandit, Years & Years, Tom Grennan, Boston Bun ed altri. Nel 2024 con Purple Disco Machine realizza la hit All My Life, che ad oggi conta più di 25 milioni di stream. Lo stesso anno, esce il suo primo album in studio VOYAGE, un progetto realizzato con il supporto del pianista e compositore Sofiane Pamart e del produttore Samaran.

L’artista torna oggi con “Night To Night”, un nuovo brano dal beat ipnotico al cui interno è presente un sample di un singolo iconico, Tarzan Boy dei Baltimora, diventato una delle hit degli anni ’80.

I Baltimora con Jimmy McShane come front-man, nati da un’intuizione del produttore e musicista Maurizio Bassi, conquistarono con Tarzan Boy le classifiche degli anni ’80 per mesi. L’album Living In The Background, che conteneva la hit, non abbandonò per tutto il 1985 i piazzamenti più alti nelle classifiche di vendita, diventando anche un successo a livello internazionale.

Il singolo, impiegato in diverse occasioni per pubblicità, film e serie in Italia e in America, è tornato alla ribalta negli ultimi anni per il suo utilizzo all’interno di“Stranger Things”, una tra le serie più apprezzate e viste sulla piattaforma Netxflix.

La musica dance trasforma melodie iconiche del passato e The Magician, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, oggi ci regala un brano originale che vuol essere un omaggio ad un pezzo che ebbe un enorme successo. Nella traccia “Night To Night”, atmosfera, sound e ritmo sono in perfetta armonia con il sample sapientemente utilizzato e riescono ad esaltare il brano originale rispettandone l’essenza.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top